Mondiali ogni due anni, Infantino attacca: “Si ha paura di…”

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, è tornato a parlare della possibilità che si giochino i Mondiali ogni due anni

mondiali ogni due anni
Giovanni Infantino, presidente della FIFA (Foto LaPresse)

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha parlato dell’eventuale disputa dei mondiali con cadenza biennale. Nello specifico si è espresso a margine dell’assemblea generale della CAF (Confederazione calcistica africana) che si è svolta in Egitto.

La confederazione calcistica africana, nel corso dell’evento, ha ribadito la sua piena volontà di sposare il progetto della FIFA e si è detta assolutamente d’accordo alla possibilità di un mondiale ogni due anni.

Queste, ad ogni modo, le parole di Infantino: “É nostra responsabilità tenere vivo il sogno e dare opportunità a tutti. Coloro che sono contrari sono quelli che sono in cima”.

Leggi anche->Beckham testimonial del mondiale in Qatar: la cifra che percepirà è da capogiro

Mondiali ogni due anni, Infantino contro Europa e Sud America

Gianni Infantino, presidente FIFA
Gianni Infantino, presidente FIFA

Il numero della FIFA ha tirato in ballo la UEFA e la CONMEBOL affermando come il loro prestigio offuschi in qualche modo il calcio degli altri continenti: “Europa e Sud America hanno paura, forse, che se cambia la loro posizione di leadership possa essere messa a rischio”.

Infantino ha poi concluso: “Capiamo il loro punto di vista, ci complimentiamo e li applaudiamo per aver avuto tanto successo nel raggiungere la vetta. Questo è fantastico e sono un esempio per tutti. Ma allo stesso tempo non possiamo chiudere la porta ad altri”.