Spareggi Mondiali Qatar, attesa per i sorteggi: tutto quello che c’è da sapere

C’è grande attesa in casa Italia per gli spareggi delle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022: cosa potrebbe riservare l’urna di Zurigo all’Italia.

Berardi Italia
Berardi e compagni attendono di conoscere l’avversario dell’Italia per la semifinale degli spareggi Mondiali Qatar (LaPresse)

Tutto pronto per il sorteggio di Zurigo che decreterà l’avversaria dell’Italia in vista degli spareggi per la qualificazioni ai Mondiali di Qatar che si giocheranno a novembre-dicembre del prossimo anno.

La formazione allenata dal ct Roberto Mancini ha intenzione di non mollare il sogno, ma per farlo dovrà affrontare due gare molto delicate. Sbagliare non si può più, pena far svanire la possibilità di giocare la prossima competizione mondiale.

LEGGI ANCHE – La Svizzera “sfotte” l’Italia, regalo speciale all’Irlanda del Nord – VIDEO

Spareggi Mondiali Qatar 2022, tutto quello che c’è da sapere

Spareggi Mondiali Qatar Italia Mancini
Roberto Mancini attende di conoscere l’avversario per gli spareggi
dei Mondiali di Qatar 2022 (LaPresse)

L’Italia dovrà lottare con altre undici squadre, ma soltanto in tre esulteranno per la qualificazione. Il gruppo di Mancini giocherà certamente la prima gara in casa in quanto testa di serie. Le possibili avversarie degli Azzurri in semifinale sono Austria, Macedonia del Nord, Polonia, Repubblica Ceca Turchia e Ucraina. L’Italia è testa di serie in prima fascia insieme a Galles, Portogallo, Russia, Scozia e Svezia. Proprio per questo, le cinque squadre nella fascia più alta non si incroceranno con i campioni d’Europa in carica nelle semifinali in programma giovedì 24 marzo 2022.

Le finali si svolgeranno invece martedì 29 marzo 2022 e in quel caso non ci sarà alcuna differenza fra teste di serie e Nazionali presenti nella seconda fascia. I sorteggi suddivideranno le sei semifinali in tre gruppi indicati con le lettere A, B e C. Per determinare chi tra le vincitrici del primo match giocherà la finale in casa si terrà un nuovo sorteggio. Per conoscere l’avversario dell’Italia ai Mondiali di Qatar 2022 si potrà seguire la diretta su Rai 2 a partire dalle ore 17 di venerdì 26 novembre 2021.