Conte e le spese folli, il tecnico risponde: “In carriera ho chiesto solo…”

Il tecnico del Tottenham Antonio Conte si racconta in una lunga intervista in cui risponde a chi dice che fa richieste molto costose sul mercato.

Conte
Il neo allenatore del Tottenham Antonio Conte (Lapresse)

L’ultima sfida di Antonio Conte è iniziata poche settimane fa. Il tecnico, campione d’Italia con l’Inter lo scorso anno, ha ritrovato la Premier League, vinta in passato con il Chelsea, approdando al Tottenham, voluto fortemente da Paratici che già lo aveva cercato in estate.

Il suo compito sarà, come sempre, quello di vincere. A Londra avrà tutto il necessario per provare la scalata alla Premier League e non solo, il presidente Levy ha dimostrato in passato di poter investire molto e la base, intesa come rosa attuale, è buona.

LEGGI ANCHE –> Conte torna a parlare dell’Inter: “Ho lasciato…”

Conte e l’accusa di spendere molto sul mercato

Conte Inter
L’allenatore del Tottenham ed ex Inter, Juventus e Chelsea Antonio Conte (Lapresse)

A gennaio ci sarà il mercato e già sarebbero state avanzate alcune richieste dal mister italiano. In passato Conte è stato spesso accusato di far spendere molto alle squadre dove è andato ad allenafre, lui oggi ha risposto così nell’intervista a Sportweek: “Mi viene da ridere. Ho spesso lavorato con i giovani e con giocatori da formare, oppure con calciatori svalutati”.

Accusa allontanata anche con i fatti, sempe secondo l’ex CT della Nazionale: “Un solo giocatore ha chiesto in carriera che è stato pagato tanto: Romelu Lukaku. Il belga è costato sì molto all’Inter ma i risultati si sono visti, il bomber è stato il trascinatore della squadra che ha vinto lo Scudetto e che ha sfiorato anche il successo in Europa League.

Poi è l’accusato a passare al contrattacco con una frase che non lascia molto all’immaginazione: “In Italia si fa fatica a riconoscere il merito, l’eccellenza sembra quasi che dia fastidio”