Rinnovo Kessié, il Milan cambia strategia: la mossa di Maldini

Il rinnovo di Kessié non è ancora arrivato e il tempo stringe, il Milan prova una nuova strategia per convincere il giocatore.

Rinnovo Kessié
Il centrocampista del Milan Kessié è in scadenza di contratto (Lapresse)

Niente rinnovo, almeno per il momento, e il Milan ha un problema con Franck Kessié. Il centrocampista centrale è un pilastro della formazione di Stefano Pioli, tecnico fresco di firma sul prolungamento, che è prima in classifica, ma il suo contratto scade nel 2022 e la trattativa con l’agente del calciatore procede a rilento, anzi nelle ultime settimane si è sempre più complicata.

Domanda e offerta con coincidono e non di poco, ma non è questo l’unico fattore che potrebbe portare all’addio del giocatore. Su Kessié infatti ci sono diversi grandi club in Europa, il PSG in primis, che potrebbero accontentare le richieste economiche del procuratore.

LEGGI ANCHE –> Kessié come Donnarruma, il Milan ha già il sostituto pronto a centrocampo

Le ultime notizie sul rinnovo di contratto di Kessié con il Milan

Kessié Milan
Rinnovo sempre più complicato per Kessié (Getty Images)

Il Milan però non si è arreso e se non può alzare la propria offerta, prova in altri modi a convincere il giocatore a restare. Maldini, Massara e tutta la dirigenza stanno cercando di far sentire sempre più importante il giocatore a cui è stata anche affidata la fascia da capitano nella gara di Firenze.

Un segnale, una fascia al braccio nel presente e chissà anche per il futuro magari, per convincerlo a dire sì. Tutto mentre anche gli ultimi colloqui tra il procuratore del giocatore e i dirigenti rossoneri non hanno cambiato la situazione per il rinnovo di contratto. Se la firma alla fine non dovesse arrivare girano già molti nomi per la sostituzione: Kamara dell’Olympique Marsiglia e Renato Sanches del Lille sono i primi della lista.