Buffon l’ha fatto ancora, incredibile quanto successo in Serie B

Buffon l’ha fatto di nuovo. L’estremo difensore incanta i fan nell’ultima uscita del Parma: il portiere riesce a fare la differenza.

Buffon Serie B (Getty Images)
Buffon Serie B (Getty Images)

Buffon, di smettere non se ne parla. Il portiere italiano è andato al Parma pur di continuare a fare il titolare: ha ricominciato il giro, tornando dove tutto è iniziato, per ritrovare quelle emozioni e quella determinazione che rende ancora vivo un campione. La volontà di andare oltre i limiti, quelli che impone un tempo che passa troppo veloce.

Buffon lo ferma a suon di brividi: nella sfida contro il Como fa un regalo al neo allenatore Beppe Iachini, subentrato a Maresca. Para un rigore. L’ennesimo. Stavolta a Gliozzi. Prodezza che fissa il punteggio sull’1-1. Proprio Gliozzi fra i marcatori e Inglese. Il punto, tuttavia, non è quello che ha fatto ma quello che potrebbe ancora fare.

Leggi anche – Mertens no limits: l’assenza di Osimhen spaventa meno

Buffon, la stoffa del campione: cosa ha fatto in Serie B

Il portiere determinante con i gialloblù (Getty Images)
Il portiere determinante con i gialloblù (Getty Images)

Gianluigi Buffon, volendo, il posto da dirigente già ce l’ha. Alla Juventus non aspettano altro, conversazione già fatta con Agnelli e i vertici: oltretutto il portiere potrebbe dare una nuova visione nel parco dirigenti bianconero alla luce degli ultimi sviluppi, ma evoluzioni a parte l’estremo difensore si sente ancora un calciatore. Questo non glielo può togliere ancora nessuno.

Neppure la compagna, Ilaria D’Amico, che dice: “Gigi mi prende in giro ogni volta: dice smetto, smetto, ma tanto lo so che non smetterà mai”. Parole che danno l’idea di una metafora, invece l’estremo difensore sembra fare sul serio. Dai pali non lo smuove nessuno, visti i risultati meglio così. Lo pensano i tifosi del Parma, ma anche gli appassionati vogliono vedere ancora i guantoni nelle sue mani. Proprio come il destino.