L’Inter fa sul serio per Julian Alvarez, la mossa dei nerazzurri non lascia dubbi

L’Inter si muove sul mercato per rendere ancora più competitiva la squadra di Inzaghi, Julian Alvarez è un obiettivo sensibile.

Julian Alvarez
L’attaccante del River Plate Julian Alvarez, piace a Inter, Juventus e Milan (Lapresse)

Segnatevi questo nome perché nei prossimi mesi se ne parlerà parecchio: Julian Alvarez. L’attaccante di soli 21 anni gioca nel River Plate dove in campionato ha segnato 17 gol in 18 partite, entrando di diritto nel mirino di tanti club europei, alcuni italiani.

Con una media gol del genere e una carriera ancora all’inizio, la Juventus e il Milan hanno già mandato i propri osservatori a guardare da vicino questo centravanti con il gol nel sangue. L’Inter però nelle ultime ore avrebbe mosso un passo ancora più importante rispetto alle rivali storiche.

LEGGI ANCHE –> Juventus, scoppia il caso plusvalenze: perché Inter e Milan possono salvare i bianconeri

L’Inter è pronta a far scattare la corsa a Julian Alvarez, bomber argentino

Inter parametro zero marotta
Il dirgente dell’Inter Beppe Marotta (Lapresse)

I nerazzurri nelle prossime settimane sarebbero pronti a spedire in Argentina il vice direttore sportivo Baccin, segnale evidente di come per i nerazzurri la caccia sia già entrata veramente nel vivo. Alvarez è un tipo di giocatore che potrebbe fare molto comodo a Inzaghi, per caratteristiche infatti può giocare sia al posto di Dzeko che di Lautaro Martinez.

Per questo forse l’Inter si sta muovendo con forza, il tempo inizia a stringere, il contratto di Alvarez con il River Plate scade infatti nel 2022, gli argentini non riusciranno a rinnovarlo e così il prezzo è in calo. Si parla di una ventina di milioni, non di più. Un cifra che sta attirando molti club, la sensazione è che il tempismo possa fare la differenza. Così l’Inter ha rotto gli indugi, il viaggio in Argentina di uno dei suoi più importanti uomini mercato è un segnale chiaro a tutti.