Napoli – Lazio, Spalletti ha le idee chiare: “Non vogliamo giocare con…”

Napoli – Lazio: Luciano Spalletti, ai microfoni di DAZN, dice chiaramente quello che vuole dalla sua squadra.

Napoli - Lazio, Luciano Spalletti
Napoli – Lazio, Luciano Spalletti

Al termine di Napoli – Lazio, l’allenatore azzurro Luciano Spalletti ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni ai microfoni di DAZN. “Si, è la vittoria più bella del Napoli. Viene dopo tre risultati particolari e prestazioni sotto il nostro livello. Vincere contro una grande come la Lazio la rende ancora più bella” ha dichiarato il mister toscano, sottolineando l’importanza del risultato di oggi.

Il protagonista della gara è stato probabilmente l’attaccante belga Dries Mertens, che ha chiuso di fatto la partita con una doppietta. Spalletti gli ha dato merito, specificando però che non è il solo a meritare un applauso: “Mertens? Grande qualità, ma sarebbe riduttivo oggi esaltare solo lui. Tutta la squadra ha giocato benissimo: un possesso palla che era da tempo che non praticavamo” ha spiegato l’allenatore, che si è voluto soffermare sulla prestazione di Zielinski, che lo ha particolarmente convinto.

LEGGI ANCHE: Napoli, Mertens no limits: e ora l’assenza di Osimhen spaventa meno

Napoli – Lazio, Spalletti ha le idee chiare: “Non vogliamo giocare con…”

Napoli - Lazio
Napoli – Lazio

Una partita quasi perfetta, senza dubbio: il segreto, per Luciano Spalletti, è nell’attitudine: “In carriera ho trovato spesso situazioni dove i calciatori entrano in campo e vogliono sbrigarsi ad uscire, per andare a vedere subito gli altri risultati. Oggi invece i calciatori volevano stare in campo a godersela il più possibile. Non vogliamo giocare con la paura, pensando ai risultati degli altri. Ci siamo ritrovati con il nostro pubblico, e questo può essere un “fardello di roba pesa”, una cosa importante.

In chiusura, il mister azzurro ha voluto sottolineare il rapporto con i tifosi: “A Napoli hanno bisogno di eroi, di miti da abbracciare. E noi dobbiamo andare a dare felicità a questi tifosi che ci vogliono bene. Una dichiarazione di intenti: i tifosi del Napoli vogliono festeggiare, come ai tempi in cui c’era Diego. I giocatori del Napoli di oggi hanno l’obbligo di provarci fino alla fine: e Spalletti questo lo sa.