Udinese-Genoa, infortunio Pereyra: le condizioni del centrocampista

Pereyra costretto alla sostituzione in Udinese-Genoa, non è un problema alla spalla: perché il centrocampista è uscito per infortunio

infortunio pereyra
Pereyra esce per infortunio (LaPresse)

Allo stadio Friuli di Udine va in scena Udinese-Genoa. Nel primo quarto d’ora arriva subito una pessima notizia per mister Gotti, che è costretto a sostituire il suo trequartista a causa di un problema fisico.

Roberto Pereyra ha subito un duro colpo su un contrasto con un avversario e ha avuto la peggio. L’infortunio dell’argentino sembrava alla spalla, ha provato anche a stringere i denti per continuare a giocare, ma il dolore era troppo forte per giocare tutta la partita. E infatti, Gotti ha sostituito il suo centrocampista con Pussetto, non cambiando assolutamente nulla a livello tattico.

Leggi anche >>> Juventus-Atalanta, McKennie out per infortunio: le condizioni del centrocampista

Infortunio Pereyra, le condizioni

Roberto Pereyra
Roberto Pereyra (LaPresse)

Roberto Pereyra ha abbandonato il campo per un infortunio. In un primo momento sembrava potesse essere un problema alla spalla, ma lo staff medico ha constatato che il calciatore aveva una piccola lussazione alla clavicola. Infatti, il trequartista sudamericano è stato medicato e portato subito all’ospedale Santa Maria della Misericordia per accertamenti, come ha DAZN durante la diretta della gara.

I tempi di recupero sono ignoti ma resta altamente improbabile che Gotti possa recuperare subito il suo centrocampista per il prossimo turno di campionato. Infatti, la 15a giornata di Serie A sarà infrasettimanale, con l’Udinese che affronterà la Lazio in trasferta all’Olimpico giovedì 2 dicembre.

Ovviamente, per conoscere l’entità dell’infortunio di Pereyra serviranno esami approfonditi. Per circa 15-20 giorni, l’argentino potrebbe restare lontano dai campi di calcio e poi potrà riprendere gli allenamenti. Il suo rientro potrebbe addirittura scalare a gennaio, ma tutto dipenderà dal grado di lussazione alla clavicola.