Pallone d’Oro 2021, Messi vince ma applaude Lewandowski: la proposta è speciale

Lionel Messi, vincitore del Pallone d’Oro 2021, ha rivolto un pensiero allo sconfitto Lewandowski: la speciale proposta dell’argentino.

Messi Lewandowski
Lionel Messi, vincitore del Pallone d’Oro 2021 (LaPresse)

Un altro Pallone d’Oro finisce nella bacheca personale di Lionel Messi. Dopo il successo del 2019, è ancora l’argentino ad alzare l’ambito premio arrivando a quota sette totali. Per molti tifosi una vittoria immeritata della Pulce che ha trionfato con l’Argentina in Copa America, alzando il primo trofeo in Nazionale, ma ha fallito col Barcellona.

Non mancano le polemiche per la votazione dei giornalisti delegati da France Football che ancora una volta hanno scelto il miglior giocatore al mondo ma forse non quello del 2021. In tanti avrebbero preferito che fosse consegnato a Robert Lewandowski, autore di stagioni straordinarie col Bayern Monaco soprattutto nel 2020 quando vinse tutto.

Leggi anche -> Messi vincitore del Pallone d’Oro 2021: tutti i numeri dell’attaccante

Messi, il messaggio a Lewandowski dopo il Pallone d’Oro

Messi Lewandowski Pallone d'Oro
Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco (LaPresse)

Forse nemmeno Lionel Messi si aspettava di vincere l’ennesimo Pallone d’Oro come dimostrano le sue parole pronunciate sul palco. Il campione argentino ha dimostrato grande lealtà verso il rivale sconfitto, spedendo un pensiero per Lewandowski: “È la prima volta che vinco questo premio al PSG e voglio davvero dire che è un onore aver lottato con Lewandowski”.

Il bomber del Bayern Monaco ha ricevuto le sincere congratulazioni dalla Pulce che si spinge oltre e sorprende i presenti con una speciale proposta: “Robert avrebbe meritato il premio perché l’anno scorso non c’erano dubbi sulla sua vittoria. France Football dovrebbe riconoscerti questo premio e spero che possa risarcirti con un Pallone d’Oro perché nel 2020 saresti stato il giusto vincitore e penso che tu dovresti avere questo premio a casa”.