Pallone+d%26%238217%3BOro+2021%2C+da+Chiellini+a+Lautaro%3A+le+posizioni+degli+%26%238220%3Bitaliani%26%238221%3B+in+classifica
calciotodayit
/2021/11/29/pallone-doro-2021-da-chiellini-a-lautaro-le-posizioni-degli-italiani-in-classifica/amp/
Calcio

Pallone d’Oro 2021, da Chiellini a Lautaro: le posizioni degli “italiani” in classifica

Pallone d’Oro 2021, le posizioni degli italiani in classifica generale. Coloro che giocano in Serie A, azzurri e non. La graduatoria.

Pallone d’Oro Donnarumma Chiellini (Getty Images)

Pallone d’Oro, siamo all’atto finale. La premiazione di France Football decreta il migliore del calcio internazionale, ma l’evento non è solo questo: ci sono tante categorie da tener presente. In primis quelle che secondo i bookmakers fanno la differenza. I pronostici dicono una cosa, i fatti un’altra. Oppure collimano. I premi sono diversi: da quello Yashin a quello Puskas. Nomi, statistiche, numeri.

Quest’edizione vede, fra l’altro, l’Italia protagonista. Il merito è di Roberto Mancini: la Nazionale azzurra ha vinto l’Europeo rimettendo in discussione le gerarchie. I nomi nel calcio internazionale vedono anche protagonisti italiani. Bonucci, Chiellini, Barella, Jorginho, Donnarumma. Poi ci sono coloro che giocano in Italia – Serie A – ma sono di nazionalità diversa.

Leggi anche – Pallone d’Oro 2021, dove vedere la cerimonia in diretta tv e streaming

Pallone d’Oro: il piazzamento degli italiani

I piazzamenti italiani per France Football (Getty Images)

Il tricolore sventola anche in sede di riconoscimenti: tredicesimo il capitano azzurro Giorgio Chiellini che dichiara “A 37anni è un onore”. Un posto dietro troviamo il compagno di squadra Leonardo Bonucci, poi c’è Lukaku. Uno che l’Italia la conosce bene, anche se adesso è tornato a Stamford Bridge.

18esimo posto, invece, per Simon Kjaer. Difensore del Milan e capitano della Danimarca, celebre per il gesto determinante durante gli Europei in sede di soccorso a Eriksen. 26esimo posto per Nicolò Barella, determinante con gli azzurri, di cui si comincia a parlare con continuità anche all’estero. 21esimo Lautaro Martinez. Solo decimo Donnarumma, ma è anche il detentore del Premio Yashin 2021. Sul podio Jorginho, terzo posto per l’ex Napoli.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

20 ore ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

2 giorni ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

3 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

4 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

5 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

6 giorni ago