Plusvalenze Juve, il club bianconero corre ai ripari: la strategia

La Juve viene travolta dalla vicenda delle plusvalenze, adesso è previsto un incontro con i legali per fare il punto: cosa sta accadendo in casa bianconera.

Agnelli plusvalenze Juve
La vicenda delle plusvalenze in casa Juve e la strategia della società di Andrea Agnelli (LaPresse)

Momento delicato per la Juve che si trova a dover fare i conti con un’indagine molto delicata sulla questione delle plusvalenze. Nel frattempo la società di Andrea Agnelli starebbe organizzando un piano di difesa.

L’inchiesta è importante e gli scenari all’orizzonte non sarebbero così idilliaci, anzi. Mai come in questi casi è bene comprendere cosa fare e in che modo. Sarebbero sei gli indagati nella vicenda, tra questi anche Pavel Nedved e l’ex responsabile dell’area tecnica Fabio Paratici.

LEGGI ANCHE – Plusvalenze, lo scandalo si allarga: altre cinque società coinvolte

Plusvalenze in casa Juve, la decisione del club

Agnelli plusvalenze Juve
Problemi in casa Juve per le plusvalenze (LaPresse)

Fonti citate dal Corriere dello Sport avrebbero parlato di una riunione con i legali, da parte della società bianconera, per capire al meglio come affrontare l’inchiesta. Le indagini intanto proseguono e l’attenzione si sposta anche su diversi affari, tra questi quello di Rovella. Il centrocampista del Genoa sarebbe stato acquistato con contropartita in denaro più Manolo Portanova ed Elia Petrelli. Si starebbe però indagando visto che lo stesso Rovella avrebbe potuto firmare a parametro zero, a distanza di qualche giorno, essendo in scadenza di contratto.

Sarebbero comunque in corso diverse indagini, secondo la Repubblica, anche su alcuni documenti ufficiali della società bianconera relativi a Cristiano Ronaldo. All’origine di tutto vi sarebbero delle presunte retribuzioni arretrate, ma su questo punto non ci sarebbero ancora conferme ufficiali. Intanto il club si starebbe muovendo per evitare problemi ben più gravi del previsto, in ogni caso il capitolo plusvalenze sarebbe una questione alquanto spinosa e da affrontare il prima possibile.