Juventus, il caso plusvalenze preoccupa Elkann: cosa ha detto agli avvocati

Il caso plusvalenze preoccupa la Juventus e John Elkann ha incontrato gli avvocati per capire la posizione dei bianconeri.

Juventus, cent'anni Gianni Agnelli, il ricordo di Elkann (Getty Images)
Juventus, cent’anni Gianni Agnelli, il ricordo di Elkann (Getty Images)

L’indagine sulle plusvalenze preoccupa la Juventus. La Procura di Torino continua a lavorare passando al setaccio i bilanci bianconeri a caccia di quello che secondo alcuni quotidiani è stato definito “un sistema malato”.

Nel mirino degli inquirenti sono finite le plusvalenze bianconere e a vederci chiaro non vogliono essere solo le autorità competenti, ma anche il presidente di Exor John Elkann. Nei giorni scorsi avrebbe incontrato gli avvocati per capire come stanno le cose.

LEGGI ANCHE –> Plusvalenze Juve, tra intercettazioni e nuovi interrogatori: le conseguenze per i bianconeri

John Elkann e il caso plusvalenze-Juventus, l’incontro con gli avvocati per vederci chiaro

Juventus Allenatore
Andrea Agnelli e John Elkann (Getty Images)

Secondo il quotidiano La Verita Elkann avrebbe chiesto perché ricorrere alle plusvalenze e ad alcuni “trucchi”, questo il termine usato dal giornale, se poi i bilanci bianconeri erano sempre in “rosso”? Insomma i conti non tornano e gli avvocati hanno messo nel mirino anche l’Under 23 bianconera.

Secondo le stime infatti la seconda squadra di casa Juve ha fatto registrare plusvalenze per 39 milioni di euro, una cifra enorme per una squadra di Serie C se si pensa che tutti gli altri club iscritti al campionato sono arrivati appena a 6 milioni, insieme.

Insomma non ci sono solo i grandi nomi, come Arthur, Pjanic, Rovella e compagnia a preoccupare John Elkann e tutta la Juventus. Le indagini chiariranno che cosa davvero succedeva nella società bianconera e secondo gli ultimi rumors lo scandalo potrebe anche allargarsi ad altri club per travolgere tutta la Serie A. Nelle prossime settimane si capirà anche quali saranno le carte che arriveranno sul tavolo della procura federale per un possibile procedimento sportivo.