Serie A, highlights Sassuolo-Napoli: gol e sintesi partita | VIDEO

Sassuolo-Napoli, i partenopei frenano. Spalletti non va oltre il 2-2 in Emilia, pari dalle mille emozioni.

Napoli-Sassuolo highlights (Getty Images)
Napoli-Sassuolo highlights (Getty Images)

Il Napoli arriva al Mapei per rispondere al Milan che cercherà di difendere il primato contro il Genoa in una partita tra suggestioni e ricordi contro l’ex Shevchenko. A Sassuolo è un altro scenario perchè i neroverdi non mollano mai con Berardi e soci. Un primo tempo ricco di spunti con la squadra di casa che tiene botta anche grazie agli straordinari di Koulibaly che si supera in difesa.

All’intervallo il punteggio resta sullo 0-0 nonostante il Napoli abbia fatto il massimo per cercare di essere protagonista. Nota dolente: risentimento al polpaccio per Insigne. Nel secondo tempo entra Elmas. I partenopei nella seconda frazione cambiano anche atteggiamento.

Per vedere gli highlights della sfida – CLICCA QUI

Sassuolo-Napoli: i momenti salienti del match

Sintesi partita al Mapei (Getty Images)
Sintesi partita al Mapei (Getty Images)

Spalletti chiede inversione di rotta e la ottiene con Elmas che si sposta a sinistra e il lavoro sporco – in fase d’impostazione – viene lasciato ad altri. A gonfiare la rete, invece, ci pensano prima Ruiz e poi Mertens. Al 60′ il Napoli sembrerebbe aver archiviato il match a Reggio Emilia, ma il Sassuolo nella fase più buia trova un varco di luce: glielo offre Scamacca che a poco meno di venti minuti dal termine riapre la partita.

Fa 2-1 e tutto torna in bilico. Anche le condizioni di Koulibaly che esce, al suo posto Jesus. Stesso discorso per Lozano con Demme. Napoli che cambia radicalmente a otto minuti più recupero dal termine: gli uomini di Spalletti provano a uscire un po’ più alti palla al piede per evitare rischi ma non è semplice. Nel finale, infatti, arriva il pari di Ferrari sugli sviluppi di una palla inattiva: il giocatore neroverde insacca di testa. 2-2 che sa di beffa per il tecnico di Certaldo – espulso per proteste. Gli emiliani fanno anche il 3-2, ma l’intervento di Berardi è giudicato irregolare al VAR. Gol annullato a Defrel.