Fantacalcio, Belotti infortunato: chi sarà il nuovo rigorista del Torino

Con l’infortunio di Andrea Belotti cambia il rigorista del Torino e per il Fantacalcio scoprire chi si presenterà dal dischetto è fondamentale

Fantacalcio rigorista Torino
Belotti, attaccante del Torino (LaPresse)

La lesione di secondo grado al bicipite femorale che ha fermato Andrea Belotti ha creato dubbi nei tifosi del Torino e tra i Fantallenatori. Nonostante un avvio di stagione non particolarmente brillante, il capitano granata resta una figura di riferimento importante per la squadra di Juric e la sua assenza, che potrebbe prolungarsi fino a febbraio, costringerà un cambio di piani offensivi.

Una modifica che coinvolgerà anche la battuta dei calci di rigore, uno dei temi più caldi al Fantacalcio. Il tiratore dal dischetto è un fattore di rilievo nel gioco, perché un potenziale +3 può capovolgere il risultato di una partita, specie se in un periodo prolungato come quello strettamente collegato all’infortunio dello stesso Belotti.

Leggi anche -> Fantacalcio, tutti gli indisponibili: da Belotti a Pellegrini e Osimhen. I tempi di rientro

Torino, chi è il rigorista senza Belotti: l’analisi

Rigorista Torino
Sanabria, attaccante del Torino (LaPresse)

Per tifosi e Fantallenatori la domanda è sorta spontanea dopo il ko del “Gallo”: chi è il rigorista del Torino? Uno dei nomi principali è quello di Ansaldi, ma l’esterno granata ha, fin qui, trascorso più tempo in infermeria che in campo e le sue numerose assenze obbligano Juric a trovare un piano B che fornisca maggiori garanzie.

Ecco dunque che il nome principale risulta essere quello di Toni Sanabria. Il centravanti ha calciato 6 rigori in carriera, segnandone 4 e sbagliandone 2. Non propriamente un cecchino, soprattutto se si analizza ancora più nel dettaglio il dato.

I due errori sono arrivati in Serie A, in un Genoa-Roma del maggio 2019, e lo scorso ottobre, nella sconfitta del Paraguay contro la Bolivia per le gare valide alla qualificazione Mondiale.

I granata, però, non presentano grandi alternative. Brekalo ha infatti calciato 3 rigori in carriera, sbagliandone 2. Zaza, che non è più titolare, dopo il famoso errore all’Europeo 2016 non ne ha più calciato uno. Pjaca può invece essere la giusta alternativa, con 5 rigori segnati su altrettanti tentativi.

E’ dunque possibile che il Torino si affiderà a Sanabria e Pjaca, a seconda di chi sarà in campo e dai momenti della partita, con Ansaldi come jolly. Per i Fantallenatori resta un’indicazione, in attesa che la squadra di Juric si conquisti un penalty.