Serie A, highlights Napoli-Atalanta: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, gli highlights completi di Napoli-Atalanta, match valido per la sedicesima giornata del massimo campionato italiano. La sintesi della sfida

Juan Jesus in Napoli-Atalanta (Foto LaPresse)

Allo Stadio Maradona si gioca Napoli-Atalanta, match valido per la sedicesima giornata di Serie A. Pronti via e la Dea è già in vantaggio (al 7′), azione personale di Zapata che scarica centralmente per l’accorrente Malinovskyi che lascia partite un mancino perfetto che si infila sotto la traversa.

Al 12′ il Napoli sfiora il pareggio: Mario Rui serve in mezzo un pallone invitante che Lozano non impatta per questione di centimetri. Al 27′ botta di Zappacosta, Ospina respinge non con poca fatica. Al 40′ i partenopei trovano il pareggio, Malcuit va via sulla destra e crossa verso Mertens, il belga con una sponda bellissima serve Zielinski che fa 1-1.

Leggi anche->Napoli-Atalanta, Zappacosta fuori all’intervallo: perché è stato sostituito 

Highlights Napoli-Atalanta 2-3: il secondo tempo

Mertens
Mertens, attaccante del Napoli (LaPresse)

Ad inizio ripresa Mertens completa la rimonta, Malcuit lancia verso il belga che va via in velocità bruciando Demiral e con precisione batte Musso. Al 53′ Zapata coglie il palo con un colpo di testa perentorio.

Al 66′ Demiral trova il 2-2, Toloi verticalizza verso il turco, rimasto in zona avanzata dopo un corner, che con freddezza non lascia scampo ad Ospina. Passano pochissimi minuti (al 72′) e la Dea sigla il 3-2, Freuler con un piattone preciso infila il portiere colombiano per la terza volta.

Al 76′ tiro-cross di Malcuit che chiama alla parata Musso. Il Napoli nel finale attacca a testa bassa, al minuto 87 Mario Rui sollecita i riflessi del portiere argentino della Dea che con i pugni allontana la sfera. Nel finale Petagna si divora il pareggio da posizione ravvicinata.

Vittoria fondamentala per la Dea, gli orobici accorciano in classifica e si portano a -4 dal Milan ed a -2 proprio dai partenopei.