Serie A, highlights Roma-Inter: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, gli highlights completi di Roma-Inter, match valido per la sedicesima giornata del massimo campionato italiano. La sintesi della sfida

highlights Roma-Inter
Roma-Inter, Kumbulla e Barella durante il match (Foto LaPresse)

All’Olimpico va in scena Roma-Inter, match valido per la sedicesima giornata di Serie A. Parte fortissima la Roma, Zaniolo serve Shomurodov in area che di testa manda la sfera a lato.

Al 15′ i nerazzurri, però, passano in vantaggio: angolo Calhanoglu che trova la rete direttamente dalla bandierina, beffato Rui Patricio sul primo palo. Al 24′ l’Inter trova anche il raddoppio, azione bellissima finalizzata dall’ex di giornata Edin Dzeko. 

Al minuto 29, Dzeko sfiora la doppietta ma il suo tiro viene neutralizzato nei migliori dei modi da Rui Patricio. Pericolosa anche la Roma al 37′, botta di Vina che trova sulla sua traiettoria Dumfries. Dopo due minuti, al 39′, lo stesso terzino olandese trova il terzo gol nerazzurro con un tuffo di testa preciso.

Leggi anche->Roma-Inter, infortunio per Correa: le condizioni dell’argentino

Highlights Roma-Inter 0-3, il secondo tempo

LIVE Roma-Inter
Edin Dzeko, attaccante dell’Inter (LaPresse)

La ripresa è caratterizzata da un ritmo notevolmente lento. L’Inter gestisce la gara senza correre grandi rischi. Da segnalare al 59′ l’infortunio di Correa, l’argentino abbandona il terreno di gioco in lacrime (CLICCA QUI per saperne di più).

All’81’ grande botta da fuori di Zaniolo che illude l’Olimpico, il suo tiro però termina sull’esterno della rete. All’86’ ottima chance per Sensi, il centrocampista ex Sassuolo spreca da posizione favorevolissima.

Vittoria fondamentale per i nerazzurri che si riportano a -1 dal Milan. La Roma resta al quinto posto ma rischia di essere sorpassata dalla Juventus e da una tra Fiorentina e Bologna