Inter, che splendida notizia: la svolta può regalare il primato in Champions

Inter, sorride Inzaghi. Il tecnico cerca un successo contro il Real Madrid per raggiungere il primato in Champions: il dato incoraggiante.

Perisic Inter
Perisic ritrovato con la nuova Inter di Inzaghi (LaPresse)

L’Inter archivia la vittoria contro la Roma e pensa alla Champions: c’è un primato da raggiungere. Impresa non facile nel girone nerazzurro, ma l’occasione arriva già Martedì. Il crocevia contro il Real Madrid al Bernabeu non è semplice, ma una circostanza fa sorridere Inzaghi: i Blancos, infatti, potrebbero essere costretti a rinunciare a Karim Benzema.

Il francese nella partita contro la Real Sociedad si è accasciato a terra riscontrando un problema muscolare. L’attaccante dovrà capire se si tratta di un problema gravoso o soltanto un affaticamento. Qualora dovesse esserci un problema al ginocchio, la situazione sarebbe tutt’altro che rosea. Ancelotti l’ha fatto uscire dal campo, lasciando il posto a Jovic.

Leggi anche – Maradona, il ricordo di Beppe Bergomi a un anno dalla morte: “Era…”

Inter, speranza Champions: perchè il primato nel girone è possibile

Perisic Inter
Perisic esulta dopo un gol realizzato con la maglia dell’Inter contro il Napoli (LaPresse)

Al momento la possibilità di vederlo in campo Martedì contro i nerazzurri sembrerebbe essere minima. Inzaghi aspetta di capire perchè da questo passa anche l’aspettativa dell’Inter di poter far risultato in Spagna. Avere Benzema o non averlo cambia, di molto. Una situazione da approfondire.

Gli esami strumentali diranno qualcosa in più nei prossimi giorni. Intanto i nerazzurri preparano la controffensiva: il 3-0 contro la Roma ha galvanizzato un gruppo sempre più determinato. Un ex Inter l’hanno già battuto, vediamo se riesce lo stesso epilogo contro un ex Milan. Benzema ago della bilancia per il primato del girone. Anche se la Casada Blanca ha valide alternative.