Serie A, highlights Milan-Salernitana: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Milan-Salernitana, primo anticipo della 16.a giornata di Serie A e giocato sabato alle 15 allo stadio di San Siro.

Milan-Salernitana Highlights
Milan-Salernitana, anticipo della 16.a giornata di Serie A (LaPresse)

Il Milan parte forte e concentrato, iniziando ad attaccare subito la Salernitana. Bastano cinque minuti ai rossoneri per trovare il gol del vantaggio e sbloccare il risultato. Ci pensa Franck Kessie a segnare l’1-0 ma il merito è soprattutto di Rafael Leao che fornisce l’assist dopo una grande giocata personale. I rossoneri non si fermano e continuano a spingere, creando un’altra occasione con Brahim Diaz che in spaccata colpisce soltanto l’esterno della rete da distanza ravvicinata.

E’ un assalto continuo alla porta di Belec che al 18′ deve raccogliere un altro pallone in rete. La conclusione vincente è di Saelemaekers che segna il 2-0 con un sinistro angolato sul secondo palo. La squadra di Pioli consolida il punteggio e gestisce in totale tranquillità la partita, mantenendo il controllo del gioco senza mai prendersi rischi.

Leggi anche -> Milan-Salernitana nel segno di Kjaer: il bellissimo gesto dei rossoneri

Milan-Salernitana, gli highlights della sfida di San Siro

Milan-Salernitana Highlights
Milan-Salernitana, le azioni salienti del match di San Siro (LaPresse)

Dopo una fase di gioco senza sussulti, il Milan torna pericoloso nel finale di primo tempo con la conclusione di Krunic deviata in tuffo da Belec e con la deviazione al volo di Kessié che finisce fuori di poco. All’intervallo i rossoneri restano avanti di due reti.

Nella ripresa la storia non cambia e c’è soltanto una squadra in campo. Al 51′ Kessié si inserisce ancora in area e sfiora la doppietta, ma non trova il pallone. Poi Brahim Diaz ingaggia un duello personale con Belec, autore di un paio di interventi decisivi.

Il portiere della Salernitana respinge anche il sinistro a giro di Messias ed evita un passivo più pesante. I rossoneri continuano a insistere per trovare il 3-0 ma all’80’ Brahim Diaz spreca un’ottima chance, calciando fuori da posizione molto favorevole. E’ un tiro al bersaglio a cui partecipa anche Tonali che sfiora il palo con un destro dal limite. All’ultimo minuto Jaroszynski spreca il possibile 2-1 ma la sostanza non cambia e la vittoria finisce nelle mani del Diavolo.