Serie A, highlights Juventus-Genoa: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Juventus-Genoa, posticipo domenicale della 16.a giornata di Serie A giocato all’Allianz Stadium di Torino.

Juventus-Genoa Highlights
Juventus-Genoa, gara valida per la 16.a giornata di Serie A (LaPresse)

La Juventus prende subito in mano la partita e inizia a mettere pressione al Genoa. Dopo qualche minuto di spinta, senza però creare pericoli, i bianconeri passano in vantaggio con una giocata individuale.

Al 9′ Cuadrado si inventa una traiettoria incredibile e segna direttamente da calcio d’angolo, infilando il pallone sul palo lontano. Un gol bellissimo che sblocca il risultato e aumenta la fiducia della squadra di Allegri.

I rossoblù invece accusano il colpo, non riescono a reagire e continuano a soffrire per tutto il primo tempo. Al 15′ Sirigu si riscatta e respinge il tiro ravvicinato di Bernardeschi, evitando il raddoppio come al 37′ quando para il doppio tentativo di De Ligt da pochi passi.

Il portiere ospite è decisivo anche al 45′, chiudendo la porta a Morata che si era lanciato in spaccata al centro dell’area di rigore. Tre grandi occasioni non sfruttate dai bianconeri che potevano aumentare il divario e invece devono accontentarsi dell’1-0 all’intervallo.

Leggi anche -> Caso plusvalenze Juventus, Moggi: “Finirà tutto in una bolla di sapone”

Juventus-Genoa, gli highlights dell’incontro

Highlights Juventus-Genoa
Alvaro Morata e Valon Behrami (LaPresse)

Nel secondo tempo la storia è sempre la stessa: la Juventus tiene in mano le operazioni del gioco e continua il tiro al bersaglio verso la porta del Genoa. Al 51′ Dybala prova la conclusione a giro ma mette alto di poco, mentre al 53′ Sirigu si oppone ancora una volta a Morata con un grande riflesso.

Il risultato rimane in bilico ma i rossoblù faticano a superare la metà campo e non creano assolutamente pericoli ai bianconeri che invece continuano a spingere. Al 58′ Kulusevski non trova lo specchio di porta come Bernardeschi, il cui tiro è deviato sul fondo.

Poi al 65′ Sirigu si esibisce nell’ennesimo miracolo della sua serata, fermando prima Dybala in uscita e poi parando il destro angolato di Cuadrado. Una doppia parata a cancellare nuovamente il raddoppio che però alla fine arriva. Ci pensa Paulo Dybala, su assist di Bernardeschi, a chiudere i conti con un sinistro incrociato che vale il 2-0.