Caso Ferrero, la Sampdoria spiega tutto: il comunicato del club

La Sampdoria, in seguito all’arresto di Massimo Ferrero, ha diramato un comunicato ufficiale in cui cerca di far chiarezza sulla vicenda

Massimo Ferrero, presidente Sampdoria (Foto LaPresse)

In mattinata il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, è stato arrestato con l’accusa di reati societari e bancarotta. In seguito al provvedimento, il club blucerchiato, ha diramato un comunicato ufficiale in cui si sottolinea come la società non c’entri nulla con la vicenda.

Questo, nel dettaglio, è quanto recita il comunicato: “Con grande stupore si è appreso dell’odierna esecuzione di una misura cautelare di custodia in carcere a carico di Massimo Ferrero, richiesta da parte della Procura della Repubblica di Paola per vicende fallimentari relative a fatti di moltissimi anni fa”.

Leggi anche->Massimo Ferrero arrestato: di cosa è accusato il presidente della Sampdoria

Caso Ferrero, la Sampdoria fa chiarezza: il comunicato

Massimo Ferrero arrestato
Massimo Ferrero arrestato per reati societari e bancarotta (LaPresse)

Il comunicato prosegue: “Tali vicende, in ogni caso, preme precisare che sono del tutto indipendenti tanto rispetto alla gestione e alla proprietà della Società U.C. Sampdoria quanto rispetto alle attività romane di Ferrero e legate al mondo del cinema, già oggetto di procedura avanti al Tribunale di Roma”.

Infine si rende noto che Massimo Ferrero, proprio per tutelare la Samp, ha deciso di formalizzare le dimissioni immediate dal ruolo di presidente del club ligure: “Ferrero, proprio per tutelare al meglio gli interessi delle altre attività in cui opera, e in particolare isolare anche ogni pretestuosa speculazione di incidenza di un tanto rispetto all’U.C. Sampdoria e al mondo del calcio, intende formalizzare le dimissioni immediate dalle cariche sociali di cui sinora è stato titolare, mettendosi nel contempo a immediata e completa disposizione degli inquirenti”.

Clicca QUI per leggere la nota integrale diramata dal club blucerchiato