Boga lascia il Sassuolo: la destinazione spaventa al Fantacalcio

Jeremie Boga è sempre più vicino all’addio dal Sassuolo e la sua prossima destinazione spaventa al Fantacalcio: tutti i dettagli 

Boga Atalanta Fantacalcio
Jeremie Boga, attaccante del Sassuolo (LaPresse)

E’ una stagione difficile quella di Jeremie Boga, a lungo corteggiato dal Napoli nelle scorse stagioni, ma alla fine rimasto legato al suo Sassuolo. Il fantasista nero-verde ha giocato solamente 9 partite su 16 dall’inizio del campionato, scendendo in campo per 593 minuti (quasi 7 gare complessive).

Dallo scorso 17 ottobre ha preso parte solamente a due scampoli di match: 20 minuti contro l’Empoli il 31 ottobre in seguito ad un attacco influenzale debilitante e 21 minuti nella sfida di ieri contro lo Spezia. Ora sembra finalmente tornato, ma il mese di dicembre potrebbe essere l’ultimo di Boga con la maglia del Sassuolo.

Leggi anche -> Fantacalcio, tutti gli indisponibili: da Insigne a Pellegrini e Kjaer. I tempi di rientro

Boga, addio al Sassuolo: cosa cambia al Fantacalcio

Boga Fantacalcio
Boga, fantasista del Sassuolo (LaPresse)

Se la Costa d’Avorio deciderà di convocarlo per la Coppa d’Africa, allora il mese di gennaio di Jeremie Boga sarà lontano da Modena. Una volta fatto rientro in Italia, però, è sempre più probabile che l’esterno sinistro di Dionisi preferisca trasferirsi a Bergamo.

Stando a quanto riferito nelle ultime ore, infatti, l’Atalanta starebbe facendo sempre più sul serio per portarlo in rosa da gennaio. Ad impensierire la Dea c’è lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi, grande estimatore di Boga. Al momento la strada più percorribile, però, sembrerebbe quella della permanenza in Serie A, ma cosa cambierebbe al Fantacalcio?

Cosa può cambiare al Fantacalcio

In queste prime partite di Serie A, Boga ha lasciato il segno solamente in due circostanze con 2 assist: alla prima e alla sesta giornata. Per chi ha fatto l’asta dopo la fine del mercato, quindi dopo i primi due turni, l’apporto è stato quasi del tutto nullo.

La spesa nelle aste per l’ivoriano non è stata bassissima, specie nelle leghe numerose e dunque, per ora, il rapporto qualità-prezzo è stato pessimo. La sua permanenza al Sassuolo, però, avrebbe potuto garantire un numero di bonus interessanti fino al termine del campionato, cosa che potrebbe cambiare nell’Atalanta.

Sia chiaro, in una squadra schiaccia sassi come la Dea il potenziale numero di bonus potrebbe elevarsi a dismisura, con gol e assist, ma non è così scontato. In primis, Boga dovrà adattarsi allo stile e ai ritmi di Gasperini, non facili da digerire, specialmente i primi tempi e dopo un infortunio. In secondo luogo, con una concorrenza offensiva così spietata, la sua titolarità calerebbe drasticamente.

Boga al Fantacalcio potrebbe quindi diventare un classico jolly, forse più utile al Mantra e pi schierabile in leghe numerose dove le alternative in panchina spesso sono scarse. In Fanta a 6 o 8 diventerà un classico subentrante da inserire titolare nelle partite in cui la Dea si ritrova ad affrontare le neo promosse o squadre ballerine in difesa.