Donnarumma, la rivelazione stupisce i tifosi: “Ho avuto…”

Gianluigi Donnarumma, per tutti “Gigio”, ha confessato un dettaglio poco noto di aquando era bambino che ha stupito i suoi tifosi

Donnarumma, la rivelazione stupisce i tifosi: "Ho avuto..."
Donnarumma, la rivelazione stupisce i tifosi: “Ho avuto…”

Gianluigi Donnarumma, per tutti “Gigio”, è stato eletto miglior portiere del 2021. Il titolo di campione d’Europa con la nazionale italiana di Roberto Mancini ha sicuramente aiutato. Il portiere oggi al PSG è abituato a stare sotto i riflettori, fin da quando Sinisa Mihajlovic gli ha annunciato che avrebbe debuttato con la maglia della sua squadra del cuore, il Milan.

Ha bruciato le tappe, Donnarumma, oggi stretto a Parigi nella contrapposizione interna con Jesus Navas. L’ex portiere rossonero ha negato che i rapporti con il suo rivale siano tesi, ma il dualismo rischia comunque di non far bene a nessuno dei due.

Il numero 1 degli azzurri campioni d’Europa ha sempre mantenuto un forte legame con la sua Napoli, come dimostra anche il suo film preferito, “Ricomincio da tre” di Massimo Troisi. E un affetto per il Milan che il cambio di squadra non ha intaccato.

Leggi anche – Donnarumma già stanco del PSG? La confessione spiazza: “Mi manca…”

Donnarumma, la confessione che sorprende

Donnarumma, la confessione che sorprende
Donnarumma, la confessione che sorprende

In una serie di risposte ai tifosi su Instagram, prima del suo passaggio al PSG, Donnarumma spiegava che la sua prima partita da spettatore coinvolgeva proprio il Milan. I rossoneri affrontavano il Livorno nella stagione 2005-206 e vinsero 2-0.

Nei suoi anni da giocatore, memorabile la parata sul tiro ravvicinato di Maccarone in un Milan-Empoli e il primo trofeo vinto con il Milan, la Supercoppa italiana.

Tuttavia, c’è un aspetto che ha stupito tutti i tifosi. Il suo primo idolo non era un portiere, bensì un fantasista. Un giocatore che ha segnato la storia del Milan negli anni Duemila. “Il mio giocatore preferito è sempre stato Kaka – ha detto -. Anche in camera mia ho avuto davvero tutto di lui”.