Ipswich, insultati e minacciati mentre vanno a ringraziare i tifosi – VIDEO

Momenti di grande tensione ieri al The Valley di Charlton nell’incontro di League One in Inghilterra con i tifosi ospiti che invadono il campo

Ipswich
I tifosi dell’Ipswich gremiti sulla Jimmy Seed Stand di Charlton

Dopo gli episodi ancora sotto indagine avvenuti in Francia, a Nizza e Lione, ieri sera è stato il campo di Charlton a ospitare momenti di grandissima tensione.

Si giocava la partita di League One tra Charlton e Ipswich, sfida molto sentita dalle due tifoserie e delicatissima per gli ospiti, alle prese con una crisi di risultati pesante. In panchina dopo l’esonero di Paul Cook siede John McGreal. Ma la squadra non risponde. Due gol del Charlton, uno per tempo. L’Ipswich non riesce a calciare nemmeno una volta verso la porta avversaria. E a fine gara esplode la rabbia dei tifosi Blues, oltre tremila, al seguito della squadra.

Alcuni minacciano l’invasione di campo. McGreal chiede ai suoi giocatori di andare sotto la gradinata ospiti del The Valley per andare a ringraziare i supporter. Ma i tifosi dell’Ipswich non apprezzano. Fioccano insulti, volano oggetti in campo. Toto Nsiola si avvicina, vuole parlare. Viene insultato.

Quando il portiere del Charlton Christian Walton fa per allontanarlo alcuni tifosi entrano in campo e spintonano via il giocatore avversario.

LEGGI ANCHE > Insulti social a Rashford dopo Italia-Inghilterra, arriva la condanna: la punizione è esemplare

Tifosi in barricata

Occorrono almeno un paio di minuti di grande tensione prima a bordo campo arrivino gli steward e alcuni agenti delle forze dell’ordine. I tifosi dell’Ipswich Town hanno allontanato i giocatori invitandoli a rientrare negli spogliatoi senza la maglia al coro di “Non siete degni di indossare i nostri colori”.

Tre le invasioni di campo a fine gara. Altrettanti i tifosi fermati che saranno denunciati e che rischiano di non mettere più piede allo stadio.

McGreal si è detto dispiaciuto: “Ho detto ai giocatori di ringraziare i nostri tifosi che ogni settimana spendono tanti soldi per starci vicini. Credevo fosse una buona idea. Non so cosa sia successo ma credo che i tifosi si aspettino qualcosa di più che oggi non siamo riusciti a dare”.

L’Ipswich sabato giocherà in casa del Wigan. I tifosi dell’Ipswich hanno già esaurito il settore ospiti. Lunedì giorni fa i tifosi dell’Ipswich avevano festeggiato sui social i vent’anni dalla trasferta di San Siro di Coppa Uefa con l’Inter: finì 4-1 per i nerazzurri, i tifosi inglesi erano oltre 10mila…