Juventus-Malmoe, neve sullo Stadium: la partita si giocherà?

Oggi alle 18,45 la Juventus sfida il Malmoe in Champions League, ma a Torino c’è l’incognita della neve che ha imbiancato lo Stadium

Juventus Stadium neve 20211208
Lo Juventus Stadium cas dei bianconeri anche stasera nella sfida di Champions League contro il Malmoe (Getty Images)

Ultima giornata dei gironi di Champions League e oggi alle 18,45 la Juventus scende in campo contro il Malmoe. I bianconeri sono già sicuri della qualificazione agli ottavi, al momento sono secondi e devono vincere, sperando che il Chelsea non batta lo Zenit, per finire primi e avere un sorteggio forse più morbido per la prima sfida ad eliminazione diretta.

Difficile centrare il primo posto, ma i bianconeri ci proveranno e poi devono vincere per continuare a crscere anche in ottica campionato dove lotta Scudetto e quarto posto. Insomma se è vero che vincere aiuta a vincere, Allegri non può sbagliare nemmeno stasera.

LEGGI ANCHE –> Juventus, si avvicina l’addio: super offerta in arrivo

Neve sullo Juventus Stadium per la sfida contro il Malmoe

Juventus
Il logo della società bianconera allo Stadium (Getty)

C’è però un’ incognita per la sfida di questa sera. A Torino è infatti arrivata la neve che sta imbiancando oltre che la città anche lo Juventus Stadium, sede della gara. Per il momento però la gara non sarebbe a rischio, la precipitazione è sotto controllo, i teloni sono stati stesi sul manto erboso e anche le tribune sono al momento agibili senza problemi.

Insomma lo scenario è quello di una gara sotto la neve ma senza problemi per l’agibilità del campo e dello stadio. Di certo il clima non sarà dei migliori per i giocatori e potrebbe essere in vantaggio in questa situazione il Malmoe, compagine svedese decisamente più abituata a queste condizioni meteo.

Va però detto che il gap tecnico tra le due rose è talemente evidente che difficilmente una spolverata di neve potrà cambiare di tanto i valori, insomma nonostante la situazione climatica la Juventus è nettamente favorita.