Tottenham, Conte sbotta in conferenza stampa: “E’ tutto assurdo”

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Conference League contro il Rennes. Leggi le sue dichiarazioni

Conte Tottenham
Antonio Conte, tecnico del Tottenham

Il Tottenham, domani, scenderà in campo contro il Rennes nel match valido per la sesta giornata della fase a gironi di Conference League. Gli Spurs, però, in queste ore stanno facendo i conti con un focolaio Covid (sono ben 11 i positivi tra calciatori e membri dello staff tecnico).

Pochi minuti fa si è conclusa la conferenza stampa di presentazione al match da parte di Conte. Il tecnico italiano si è detto amareggiato e preoccupato della situazione che la squadra sta vivendo.

Il Tottenham, ad ogni modo, rischia seriamente di non qualificarsi per lo spareggio di Conference. Se domani dovesse arrivare una sconfitta, e il Vitesse dovesse battere o pareggiare contro il Mura, i londinesi sarebbero eliminati.

Leggi anche->Tottenham, grana per Conte: chi sono gli 11 positivi al Covid-19. Si gioca il match con il Rennes?

Tottenham, Antonio Conte spiega: “E’ assurdo che…”

Pirlo All or Nothing
Antonio Conte, ex tecnico dell’Inter ora al Tottenham (LaPresse)

Conte ha sottolineato come per lui sia molto complicato parlare del match visto che tra gli Spurs ci sono ben 11 positivi al Covid. Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Ogni giorno abbiamo sempre più casi. Siamo tutti abbastanza spaventati. Perché dobbiamo rischiare? Questa è la mia domanda. Oggi sono stati riscontrati altri due positivi. E domani, ce ne saranno ancora?”.

Poi ha continuato: “Situazione assurda e penso che non sia giusto per nessuno. Tutti noi abbiamo contatti con le nostre famigli e la situazione è preoccupante”.

Infine ha concluso: “Questa situazione di sicuro mi addolora perché sono qui per parlare di calcio, dei miei giocatori e dell’atmosfera che voglio vedere domani. Parliamo invece delle persone che hanno il Covid ed è assurdo”.