Atalanta-Verona a rischio rinvio? Motivo e conseguenze della richiesta

Gian Piero Gasperini ha formulato una richiesta ben precisa per una questione che riguarda l’Atalanta: la risposta non tarda ad arrivare.

Gasperini Atalanta
Gasperini e la richiesta dell’Atalanta (La Presse)

L’Atalanta ha dovuto posticipare di quasi 24 ore il match contro il Villarreal a causa della copiosa neve caduta sulla città lombarda.

Nel frattempo il tecnico Gasperini avrebbe formulato una richiesta ben precisa per tutta una serie di motivazioni. Le prime indiscrezioni sarebbero già arrivate.

LEGGI ANCHE – Atalanta-Villareal, polemiche sul rinvio: cosa ha fatto infuriare i tifosi

Atalanta-Villarreal e la richiesta di Gasperini

Zapata Atalanta
Zapata e la situazione meteo durante Atalanta-Villarreal (La Presse)

Con il recupero della sfida di Champions League, fissata giovedì 9 dicembre 2021 alle ore 21, ci sarebbe anche per l’Atalanta un problema da affrontare. Domenica 12 dicembre è infatti in programma la gara contro l’Hellas Verona alle ore 15. La dirigenza avrebbe chiesto alla lega di posticipare l’incontro almeno in serata, ma secondo La Gazzetta dello Sport tutto ciò sarebbe stato respinto. La decisione avrebbe infastidito la società nerazzurra costretta di conseguenza a giocare match ravvicinati con pochissimo tempo a disposizione.

Un problema non di poco conto da affrontare visti i due impegni alquanto delicati da affrontare a distanza di così poco tempo a disposizione. Il match valido per il passaggio agli ottavi di finale è alquanto importante, ma c’è da sottolineare che il campionato di Serie A non sarebbe da meno. Proprio per questi motivi, Gasperini e la società avrebbero provato a fare una richiesta ben precisa alla Lega, situazione rispedita al mittente. La gara vale veramente tanto e arriva a distanza di meno di 24 ore. Non sono mancate le tensioni per il rinvio del match, con tutte le conseguenze del caso, adesso è tempo però di pensare al calcio giocato: la Dea vuole superare il turno e per farlo dovrà vincere.