Caressa, che attacco ai telecronisti: l’autocritica fa discutere

Fabio Caressa ha rivolto un improvviso e durissimo sfogo nei confronti degli altri telecronisti: le pesanti critiche fanno discutere.

Fabio Caressa
Fabio Caressa, storico telecronista di Sky Sport (LaPresse)

Con la rivoluzione dei diritti televisivi che ha sottratto a Sky Sport l’esclusiva della Serie A, ci sono stati diversi tagli e cambiamenti nell’azienda. Tra le novità più sorprendenti c’è sicuramente il periodo di pausa dalle telecronache di Fabio Caressa. Dopo aver accompagnato i tifosi azzurri nell’incredibile cavalcata agli Europei, la storico commentatore ha preferito momentaneamente farsi da parte.

La sua voce tornerà a raccontare le partite della Nazionale, sperando già dai prossimi Mondiali 2022 in Qatar, ma nel frattempo si sta maggiormente dedicando all’attività social. Un nuovo spazio di comunicazione in cui si affaccia ai tantissimi fan, esprimendo le sue posizioni su disparati argomenti che ruotano intorno al mondo del calcio. Nell’ultimo video caricato sul canale Youtube, si è lasciato andare a un inaspettato sfogo contro i suoi colleghi che sta facendo molto discutere i tifosi.

Leggi anche -> Fabio Caressa, una serata “Eccezziunale”: cosa è successo al telecronista | FOTO

Fabio Caressa si sfoga contro i telecronisti: “E’ ridicolo”

Fabio Caressa
Fabio Caressa, l’attacco agli altri telecronisti (da Youtube)

Negli ultimi tempi i telecronisti delle partite di calcio tendono sempre di più a enfatizzare cosa succede in campo e privilegiare lo spettacolo rispetto alla cronaca dei fatti. Un aspetto che non piace a Fabio Caressa, intervenuto sui canali social per criticare questa nuova abitudine: “Lo so che è anche colpa mia perché sono stato il primo a fare dell’esaltazione un valore aggiunto, ma adesso penso che si stia sfiorando il ridicolo”.

Un giudizio molto severo dove c’è spazio però anche per una mezza autocritica: “Non è che tutte le giocate sono da fuoriclasse, è il tempo che la telecronaca sia rivoluzionaria. Uno che guadagna milioni saprà fare un cross decente, uno stop decente?”.

La storica voce di Sky Sport riconosce la bellezza di alcuni gesti tecnici ma su questo aspettando si sta esagerando: “Ci sarà anche il colpo di testa alla Ronaldo, ma il resto sono giocate normali. Per gridare al miracolo aspettiamo la continuità. Anche il più grande campione se fa il controllo sbagliato commette un errore”