Messi già stufo al PSG? La richiesta fatta a Pochettino allarma i tifosi

Leo Messi non sta vivendo un periodo poco brillante al PSG, in Francia sono convinti che il principale colpevole sia l’allenatore Pochettino.

Messi Psg Pochettino 20211209
Leo Messi con la maglia del PSG (Lapresse)

Cinque gol su cinque gare in Champions League, ma Leo Messi a Parigi non sembra più essere quello di Barcellona. In Europa il rendimento è ottimo, ma in campionato l’argentino non riesce a ingranare la marce alte: nove gare, un solo gol e quattro assist, statistiche da brivido per chi è abituato a segnare praticamente ogni volta che scende in campo.

La stella più brillante dell’ultimo, sontuoso, mercato del Paris Saint Germain, rischia di oscurarsi, un vero problema perché ora Neymar è infortunato e Mbappé è sempre più londato da Parigi. Il francese difficilmente rinnoverà il contratto e c’è già chi vede per lui un futuro a Madrid, con la maglia del Real.

LEGGI ANCHE –> Messi o Cristiano Ronaldo, chi il migliore di sempre: il voto dei tifosi

Messi-Pochettino: al PSG si interrogano e i tifosi iniziano a rumoreggiare

Messi ex compagno 20211204
Leo Messi al centro delle critiche al PSG per le sue recenti prestazioni (Lapresse)

In Francia i quotidiani sportivi e non iniziano ad interrogarsi sul rendimento di Messi, e raccontano qualche retroscena sulla sua avventura in Francia. Le Parisien ha svelato che ad alcuni amici il campionissimo argentino avrebbe rivelato di non essere contento del suo posizionamento in campo.

A Barcellona il giocatore era libero di svariare un po’ ovunque in campo, andando a scegliersi la posizione giusta di partita in partita in modo da poter trovare gli spazi per far esplodere tutto il suo talento. Oggi Pochettino invece lo fa giocare largo a destra, molto bloccato rispetto al passato della Pulce.

Secondo alcuni tifosi e non proprio questa “gabbia” tattica sta limitando le prestazioni di Leo Messi a PSG e potrebbe essere motivo di attrito nei prossimi mesi a meno che Pochettino non cambi idea e tornai a far svariare l’argentino per tutto il campo.