Napoli-Empoli, pessime notizie per Spalletti: al Maradona assenza pesante

Nuova tegola per il Napoli di Spalletti in vista della sfida contro l’Empoli per la 17a giornata di Serie A: arriva la decisione che spiazza gli azzurri.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (LaPresse)

La formazione azzurra conta le assenze in vista del prossimo match. Sicuramente out Anguissa, Koulibaly ed Osimhen; ancora a riposo Lobotka infortunato, in forte dubbio Insigne e Fabian Ruiz; quasi certamente escluso anche Lozano per la contusione in Napoli-Leicester sul volto. Inoltre, le condizioni di Politano non sono al 100% e potrebbe non partire titolare contro l’Empoli.

Appena 24 ore dopo la festa per la qualificazione ai playoff di Europa League, arriva un’ulteriore decisione che scontenta il Napoli e Spalletti. Infatti, per la prossima partita di campionato in programma domenica 12 dicembre alle ore 18:00, ci sarà un’altra assenza pesantissima allo stadio Maradona.

Leggi anche >>> Ibrahimovic al Napoli: “Avrei vinto lo Scudetto, ecco perché è saltato tutto”

Napoli, Spalletti deluso: che cosa è successo

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Nel tardo pomeriggio del 10 dicembre, è arrivato il responso del ricorso presentato dai legali del Napoli per la squalifica di due giornate inflitta al tecnico. Spalletti era stato espulso nel match contro il Sassuolo e ha già scontato una giornata contro l’Atalanta. Il club sperava di poter diminuire la squalifica ad un turno, ma la Corte d’Appello ha confermato le due giornate. Dunque, l’allenatore azzurro tornerà nel gabbiotto del Maradona per la sfida all’Empoli, sua ex squadra. In panchina siederà Domenichini, il suo storico vice.

L’assenza del mister pesa in vista della partita contro i toscani, vista già l’assenza dei leader in campo come Koulibaly o Anguissa e l’altissimo rischio forfait di Insigne e Fabian. Insomma, il gruppo azzurro dovrà reagire a tutte questi problemi, ai quali si aggiunge la mancanza di Spalletti a bordocampo. L’allenatore ritornerà a disposizione dei ragazzi per Milan-Napoli del 19 dicembre.