Serie A, highlights Genoa-Sampdoria: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Genoa-Sampdoria, il derby della Lanterna che ha aperto la 17.a giornata di Serie A giocato allo stadio Marassi.

Genoa-Sampdoria Highlights
Manolo Gabbiadini, attaccante della Sampdoria (LaPresse)

La Sampdoria inizia la partita con un atteggiamento più propositivo e sorprende subito il Genoa, colpito a freddo dopo pochi minuti. Al 7′ i blucerchiati sfruttano la prima occasione segnando l’1-0 con Gabbiadini che raccoglie il cross di Candreva e colpisce di testa in rete.

Un gol che sblocca il punteggio a Marassi e rende ancora più infuocato il derby. Il resto del primo tempo però trascorre sul filo dell’equilibrio con poche emozioni e occasioni pericolose da entrambe le parti.

Leggi anche -> Massimo Ferrero arrestato: di cosa è accusato il presidente della Sampdoria

Genoa-Sampdoria, gli highlights del derby della Lanterna

Genoa-Sampdoria Highlights
Genoa-Sampdoria, anticipo della 17.a giornata di Serie A (LaPresse)

Nel secondo tempo il Genoa sfiora subito il pareggio con Hernani che sceglie la potenza e manda alto da ottima posizione. L’errore costa caro perché al 50′ la Sampdoria trova il raddoppio con con Caputo, il più veloce a ribadire in porta una respinta sbagliata di Sirigu sulla conclusione di Candreva.

PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI GENOA-SAMPDORIA – CLICCA QUI

I rossoblù si ritrovano sotto 2-0 e al 64′ potrebbero ridurre le distanze ma il sinistro di Pandev finisce fuori di pochissimo. I blucerchiati si salvano e dilagano al 69′ quando Gabbiadini segna la sua doppietta personale, complice anche l’aiuto di una deviazione.

Dopo qualche attimo d’attesa, per la verifica del VAR sulla posizione di Caputo, la squadra di D’Aversa liberare l’esultanza per il 3-0. Nel finale esce fuori l’orgoglio del Grifone che al 78′ segna il 3-1 con il colpo di testa Mattia Destro ma ormai è troppo tardi per completare la rimonta. Prima del fischio finale le squadre colpiscono un palo a testa con Candreva e Vasquez.