Joao Pedro in Nazionale, l’attaccante svela le sue intenzioni e spiazza

Joao Pedro, attaccante del Cagliari, è stato accostato alla nazionale italiana e le recenti dichiarazioni sulle sue intenzioni hanno spiazzato i tifosi 

Joao Pedeo Nazionale
Joao Pedro, attaccante del Cagliari (LaPresse)

E’ una stagione iniziata a livelli altissimi quella di Joao Pedro, trascinatore di un Cagliari coinvolto nella zona retrocessione. L’attaccante ha già realizzato 9 gol nelle prime 16 partite di campionato, accompagnati da 3 assist. La rovesciata nell’ultimo turno, contro il Torino, è stata una gemma che ha confermato ancora una volta le incredibili qualità del 29enne.

Lo scorso anno aveva concluso con 16 reti complessive e 3 assist, segno che quest’annata, nonostante i risultati poco convincenti della squadra, è iniziata nel migliore dei modi. Da qui le voci di un suo possibile approdo nella Nazionale italiana, per dare una mano ai ragazzi allenati dal ct Roberto Mancini in vista degli spareggi per arrivare al Mondiale.

Leggi anche -> Nazionale, rivoluzione per marzo! Non solo Joao Pedro: tre oriundi per Mancini

Joao Pedro in Nazionale, la reazione a sorpresa dell’attaccante

Joao Pedro Nazionale
Joao Pedro, centravanti del Cagliari (LaPresse)

Come molti di voi sapranno, Joao Pedro è nato in Brasile, più precisamente ad Ipatinga, ma dal 2010 è approdato in Italia con la maglia del Palermo. Dopo una serie di prestiti tra Portogallo e Uruguay, si è trasferito nuovamente in Brasile, per poi tornare definitivamente nel nostro paese nel 2014, per vestire proprio la maglia del Cagliari.

Da allora sono trascorsi 7 anni emozionanti, con gioie e dolori, ma caratterizzati da una quantità impressionate di gol. Il centravanti ha acquisito la cittadinanza italiana con il matrimonio avvenuto a Palermo nel 2010 ed ora le voci di un suo approdo in Nazionale hanno ripreso a circolare.

In una recente intervista alla Gazzetta dello Sport, Joao Pedro ha anche rivelato la sua reazione alla notizia: “Mi è venuto un colpo, un tonfo al cuore. Io sono diventato quello che sono adesso grazie all’Italia e devo tutto a questo paese”. L’attaccante ha poi aggiunto: “Sono contento che abbiano pensato a me, anche se poi non dovesse succedere nulla”.

Nella speranza che a marzo l’attaccante del Cagliari prosegua nella sua splendida stagione, Roberto Mancini avrà un profilo in più a cui pensare per l’attacco della nostra nazionale.