Nuovo ruolo per Caressa: il telecronista abbandona la postazione Sky. Cosa farà

Fabio Caressa è pronto per un nuovo ruolo: lascia la postazione Sky per mettersi in gioco in altre vesti. Cosa farà.

Fabio Caressa scomessa
Fabio Caressa, telecronista Sky (YouTube)

Lo chiamano “Vate” per le sue analisi forbite e il modo di porsi davanti alle telecamere: assai nota è la voce, con quella r moscia inconfondibile in grado di esaltare chiunque sia appassionato di calcio. I suoi monologhi, così come le intro prima di una partita, sono oramai un cult.

Gli Europei, vinti dalla Nazionale Italiana, si ricordano anche per le sue telecronache: l’unico ad esserci sia all’Europeo che al Mondiale. Vinti dall’Italia entrambi, a distanza di anni, ma il tempo non conta perchè lui è una certezza: Fabio Caressa. Un uomo, una cabina: quella di Sky Sport che l’ha visto protagonista per molti anni in veste di primo raccontatore d’imprese. Una vera e propria icona.

Leggi anche – Infortunio Osimhen, Napoli in ansia ma c’è la svolta: cosa filtra per il Milan

Caressa, che cambiamento: niente telecronache, cosa è pronto a fare

Fabio Caressa
Il telecronista si toglie le cuffie (LaPresse)

Dopo anni sulla cresta dell’onda, il picco massimo l’estate scorsa agli Europei – “Grazie, Signore, che ci hai dato il calcio”, preghiera sacra e profana che rimane nelle coscienze di molti – ma ora è tempo di cambiare: scelta imposta dalla rimodulazione, con relativa ripartizione, dei diritti tv.

L’esclusiva della Serie A quest’anno tocca a DAZN. Quindi, per forza di cose, Caressa commenta meno. La sua presenza fissa al Club, però, accontenta in parte gli affezionati. L’uomo, comunque, ha saputo reinventarsi: una prova sono i social. Aveva detto che non sarebbe mai sbarcato sul Web, ma poi il figlio Diego gli ha fatto cambiare idea: di mezzo, un fioretto. “Se l’Italia arriva in finale, apro profilo Facebook e Instagram”. Detto, fatto.

Caressa mostra ai suoi follower cosa fa quando non ha l’impegno delle telecronache: l’ultimo post lascia tutti di stucco. “Officerò un matrimonio”. Vate di nome e di fatto, sancirà l’unione di due amici, presumibilmente. La foto in smoking fa impazzire i sostenitori su Instagram: tutti, ora, vorrebbero essere sposati da Caressa. Magari con una perla delle sue, ha già la proposta per il viaggio di nozze: “Andiamo a Berlino”. Anche se Beppe, stavolta, verosimilmente, rimane a casa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Caressa (@fabiocaressareal)