Inter, Simone Inzaghi li ha scaricati: doppio addio in arrivo

L’Inter inizia a pensare alle strategie per il futuro e due giocatori non sembrano fare parte dei piani tecnici di Simone Inzaghi.

Inter Inzaghi 20121212
Simone Inzaghi (Lapresse)

Il mercato sta per arrivare e Marotta va a caccia di occasioni per rendere ancora più forte l’Inter che anche nella seconda parte di stagione dovrà fronteggiare il doppio impegno. Anzi triplo perchè a Champions League e campionato si affiancherà anche la Coppa Italia in partenza per le “grandi” con l’inizio del nuovo anno.

La squadra è forte, le casse non sono di certo piene, ma qualcosa andrà fatto per coprire alcune lacune. Si cerca un attaccante, possibilmente un vice Dzeko con Scammacca primo obiettivo, un esterno sinistro, e poi si proverà ad affrontare la questione centrocampo.

LEGGI ANCHE –> Inter, arriva la svolta per Inzaghi: la notizia che infiamma il mercato  

Doppia cessione in arrivo per l’Inter di Simone Inzaghi, ma c’è anche un colpo in entrata

Simone Inzaghi allenatore dell’Inter

Brozovic viaggia veloce verso il rinnovo, la firma di Barella è già realtà e Calhanoglu, tra alti e bassi, si è comunque guadagnato la fiducia del tecnico. I titolari sono loro, ma si ragiona sulle seconde linee. Vecino e Vidal non convincono e soprattutto per il secondo pesa un ingaggio decisamente troppo alto per il ruolo che ricopre nella rosa.

Entrambi sono al passo d’addio, a gennaio se possibile, anche se la soluzione sembra improbabile. I loro contratti scadono a fine anno e così le società interessate sarebbero maggiormente propense ad acquistarli a parametro zero a giugno.

Un nuovo centrocampista potrebbe arrivare però in anticipo a Milano. E’ Nandez del Cagliari che ha già chiarito di voler cambiare maglia il primo possibile. I nerazzurri in estate sono andati vicinissimi all’acquisto del jolly rossoblu, ci riproveranno anche a gennaio ma per portarselo a casa dovranno battere la concorrenza del Napoli.