Atletico Madrid, incubo Cristiano Ronaldo: il sorteggio di Champions rievoca i fantasmi del passato

Cristiano Ronaldo torna a incrociare il cammino dell’Atletico Madrid in Champions League: l’esito del sorteggio spaventa i tifosi spagnoli.

Cristiano Ronaldo Atletico Madrid
Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United (LaPresse)

Il Manchester United è stata la squadra più sfortunata nel doppio sorteggio di Champions League. Da testa di serie, grazie al primo posto raggiunto nella fase a gironi, ha pescato le squadre più forti della seconda fascia: il PSG e l’Atletico Madrid.

Alla fine scontrerà i Colchoneres in una doppia sfida molto stimolante per Cristiano Ronaldo che non vedrà l’ora di affrontare gli storici rivali ai tempi del Real Madrid. Un incrocio molto frequente nelle ultime edizioni della competizione europea dove è sempre uscito vincitore il fenomeno portoghese.

Leggi anche -> Messi o Cristiano Ronaldo, chi il migliore di sempre: il voto dei tifosi

Cristiano Ronaldo ritrova l’Atletico Madrid: i precedenti

Cristiano Ronaldo Atletico Madrid
Ronaldo, i numeri con l’Atletico Madrid (LaPresse)

Negli ottavi di finale della Champions League 2021/22, Cristiano Ronaldo si ritroverà faccia a faccia con l’Atletico Madrid. Un duello che ha segnato la carriera di CR7 e si ripeterà anche con la maglia del Manchester United. I precedenti fanno rabbrividire i tifosi dei Colchoneros che hanno subito tantissime sofferenze a causa del portoghese.

Un vero e proprio incubo come dimostrano l’esito e i numeri di queste battaglie. Se ci concentriamo soltanto Champions League, l’ex Real Madrid hanno contribuito a eliminare i rivali in ben cinque occasioni diverse.

La lista è lunga e inizia dalla finale del 2014, dove ha segnato anche un gol, per proseguire con il successo nei quarti di finale del 2015 e nell’altra finale del 2016. Poi ci sono le storiche triplette nella semifinale d’andata del 2017 e negli ottavi di ritorno del 2019 con la Juventus. Insomma una tradizione preoccupante per la squadra di Simeone che nel 2022 dovrà affrontare il sesto capitolo contro il suo peggior nemico. Tra l’altro l’Atletico Madrid è l’avversario più incontrato (35 volte) e battuto (17 volte) nella carriera di Ronaldo.