Sergio Aguero, la decisione sul ritiro: cosa manca per l’annuncio

La carriera di Sergio Aguero è a rischio dopo il problema al cuore riscontrato nei mesi scorsi, a breve ci sarà l’annuncio sulla sua decisione.

Aguero ritiro 20121213
Sergio Aguero appena arrivato al Barcellona, la sua carriera è a rischio dopo un problema al cuore (Lapresse)

Dieci anni al Manchester City con tanti gol e pagine di storia scritta, poi l’addio e l’approdo al Barcellona, ma la carriera di Sergio Aguero potrebbe concludersi con ampio anticipo rispetto alle previsioni. Al giocatore è stato infatti riscontrato un problema al cuore dopo un malore avuto in campo proprio all’inzio della sua nuova avventura in Spagna.

Dopo gli esami si è parlato di uno stop di tre mesi, per poi rientrare, senza affrettare i tempi, in campo. Nelle ultime settiamne però si sono rincorse le voci di un possibile addio al calcio a soli 33 anni.

LEGGI ANCHE –> Aguero si ritira, dal gol al QPR all’amicizia con Messi: i 5 momenti memorabili del Kun

Aguero e il ritiro si aspetta la comunicazione ufficiale del giocatore

Aguero, problemi al cuore per l'argentino (LaPresse)
Aguero, problemi al cuore per l’argentino (LaPresse)

Voci mai confermate ma che potrebbero corrispondere alla realtà. Secondo i rumors che arrivano dall’estero, Francia e non solo, il giocatore mercoledì dovrebbe annunciare l’addio ufficiale al calcio giocato.

Il percorso con il Barcellona è durato quindi solo pochi mesi e adesso la società blaugrana si getterà sul mercato per cercare un sostituo. In cima alla lista dei desideri di Laporta c”è Ferran Torres del Manchester City. Il giovane giocatore potrebbe quindi tornare in Spagna anche se gli inglesi non hanno ancora deciso si accettare o meno il suo trasferimento.