Mourinho spiazza anche la Roma, l’annuncio è improvviso: “A gennaio…”

Le dichiarazioni di José Mourinho arrivano sempre precise e puntuali in casa Roma e tutto questo non può fare altro che aumentare il livello di attese. 

Mourinho Roma
Mourinho e il futuro della Roma ancora da decidere (La Presse)

La conquista della partita contro lo Spezia, così come quella in Conference League, sono una piccola striscia di risultati utili consecutivi che certamente Mourinho avrà apprezzato.

Sta di fatto che lo Special One avrebbe spiazzato tifosi e società per una dichiarazione nel post-partita. Un messaggio come sempre chiaro e diretto per l’allenatore della Roma che non ha fatto tanti giri di parole.

LEGGI ANCHE – Serie A, highlights Roma-Spezia: gol e sintesi partita | VIDEO

José Mourinho spiazza la Roma

Mourinho Roma
Mourinho e le novità in casa Roma in vista del mercato di gennaio (La Presse)

La vittoria conquistata in casa giallorossa ha permesso alla Roma di battere lo Spezia grazie ai gol di Smalling e Ibanez. Al termine della gara Mourinho ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky che hanno sorpreso e non poco. Secondo lo Special One la crescita del gruppo è evidente, ma non ci sarebbe bisogno a suo dire di tanti innesti nel prossimo mercato invernale, almeno non così ingenti anche dal punto di vista economico.

Io dico che in una stagione senza infortuni, senza squalifiche e senza stanchezza abbiamo un potenziale per avere una bella squadra… Io ho bisogno di aiuto dal mercato, non sarà a gennaio ma più avanti. Dobbiamo recuperare i giocatori di esperienza e anche far crescere i giovani. Io sono critico perché in panchina voglio stare tranquillo, non in ansia fino al novantesimo minuto“, ha commentato l’allenatore della Roma. Mourinho ha parlato di assenze come quelle di El Shaarawy, Mancini, Pellegrini e Zaniolo che sarebbe troppe per una “rosa come la nostra in cui pesano e non poco“, ha concluso il tecnico portoghese.