Real Betis, i tifosi inondano il Villamarin di peluche: il motivo del sorprendente gesto – VIDEO

I tifosi del Real Betis hanno inondato l’Estadio Benito Villamarin di peluche durante l’intervallo del match di domenica contro la Real Sociedad: guarda il video in fondo alla pagina

I Tifosi del Real Betis gettano peluche sul terreno di gioco del Villamarin (Foto Getty Images)

I tifosi del Real Betis, come da tradizione natalizia, hanno lanciato migliaia di peluche sul terreno di gioco dell’Estadio Benito Villamarin. Il tutto è accaduto durante l’intervallo del match contro la Real Sociedad, ultimo match casalingo prima di Natale del Betis. 

Il match, per la cronaca, è stato vinto dai padroni di casa per 4-0 grazie alle reti di Moreno (x2), Juanmi e Fekir. I Los Verderones stanno disputando un campionato sensazionale, terzo posto a -1 dai rivali del Siviglia e un rullino di marcia davvero niente male: dieci vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte con 30 gol fatti e 18 subiti.

Leggi anche->Feyenoord, bambini malati di cancro alla partita. I tifosi del Den Haag lanciano peluche

Real Betis, motivo del gesto dei tifosi: guarda il video

I tanti pupazzi lanciati dai tifosi della squadra spagnola (Foto Getty Images)

Il motivo del gesto? Per beneficenza, i peluche infatti sono destinati ai bambini poveri e si stima che siano stati raccolti quasi 20.000 pupazzi. Ogni anno i tifosi del club andaluso decidono di organizzare tale iniziativa che fa felice i tanti bambini che poi ricevono il regalo (anche i tifosi di una squadra olandese si resero protagonisti di un gesto simile).

Ecco, nel dettaglio, il video che ritrae il momento esatto in cui il terreno di gioco dell’Estadio Benito Villamarin viene letteralmente inondato di pupazzi di varia grandezza.

Leggi anche->“Mourinho è il Mussolini portoghese”, il motivo della scioccante accusa dalla Spagna