Roma, Cristante croce e delizia: il centrocampista protagonista sul Web. I commenti

Bryan Cristante protagonista sul Web dopo Roma-Spezia: il centrocampista sempre più croce e delizia dei giallorossi.

Roma, Cristante al centro del dibattito (Getty Images)
Roma, Cristante al centro del dibattito (Getty Images)

L’aveva aspettato al suo arrivo proprio perchè voleva parlarci. Quei discorsi sono diventate certezze: lo Special One ha scelto il proprio raccordo in campo. Si chiama Bryan Cristante. Il centrocampista, dopo anni bui con Fonseca, in cui si sono alternate luci e ombre, grazie a Mourinho trova nuova linfa. Una tendenza che inizia quest’estate, con quelle lunghe chiacchierate durante la preparazione: discorsi serviti a capire, comprendere che uno così serve, malgrado tutto.

Quelle critiche severe devono diventare applausi e in questa prima parte di stagione la metamorfosi sta riuscendo: l’ex Atalanta è uomo ovunque, magari un po’ troppo esposto. Questo costa qualche cartellino in più: lo dice Mourinho “Lui ha un approccio diverso”. Poi il pungente e provocatorio paragone con Bonucci. Tutto fa brodo, anche un dibattito, se serve a motivare un effettivo.

Leggi anche – FIFA The Best 2021, tre italiani nella Top 11 dell’anno: tutti i candidati

Roma, Cristante protagonista: il centrocampista divide i tifosi

Il centrocampista fa discutere (Getty Images)
Il centrocampista fa discutere (Getty Images)

Tuttavia il Web è ancora diviso: c’è chi gli affiderebbe le chiavi del centrocampo e chi, invece, aspetterebbe ancora un po’. Visto che, però, il segnale dalla campagna acquisti non arriverà (niente centrocampista in più) allora Cristante rimane la virtù in mezzo alle necessità della metà campo.

I giallorossi devono ripartire dagli uomini chiave e il mediano giallorosso – nonostante tutto – lo è: una diffida pesa come un macigno. Il futuro ancora da scrivere, tanti gli impegni da rispettare. Proprio in nome di quei discorsi fatti a inizio campionato: Bryan c’è, non solo a parole. Le chiacchiere, con Mourinho, stanno a zero: ora è il momento dei fatti. Lo scetticismo dei tifosi uno stimolo per migliorare: Cristante c’è, per la Roma, per la gente e per quelli che lo davano già per partente. Il mediano vede Trigoria, oneri e onori di un destino ancora da capire.