Champions League femminile, Juventus a un passo dai quarti di finale

Manca solo un’ultima vittoria alla Juventus femminile per ottenere uno storico accesso ai quarti di finale di Champions League

Juventus
Juventus femminile

L’appuntamento in programma questa sera alle ore 21 (diretta in esclusiva su DAZN) è quello delle grandissime occasioni. Juventus che ospita il Servette, e una vittoria potrebbe aprire una nuova fase per la squadra bianconera e il calcio femminile italiano.

Juventus-Servette femminile

Per la Juventus si può autenticamente parlare di grande impresa. I precedenti di squadre italiane nelle eliminatorie dirette di Champions League ci sono, ma solo il Bardolino è arrivato fino alla semifinale (nel 2008). Ed era una competizione completamente diversa, di livello di gran lunga inferiore in un mondo calcistico femminile che è completamente cambiato.

Per la Juventus questa stagione è stata anche la prima in cui la squadra campione d’Italia, 35 vittorie consecutive in Serie A, è riuscita a coronare l’accesso alla fase a gironi. Una svolta storica.

La partita contro il Servette di Ginevra, già battuto in Svizzera 0-3, è decisiva: ed è assolutamente alla portata delle bianconere.

LEGGI ANCHE > Italia femminile, sorteggiato il girone di Women’;s EURO 2022: le avversarie delle azzurre

Basta vincere

Alla Juventus, che ha vinto a Wolfsburg e pareggiato 0-0 sul campo delle vicecampioni di Europa del Chelsea, serve una vittoria. Vincendo le bianconere sarebbero comunque qualificate, se non altro come seconde classificate. Ma lo scontro diretto tra Wolfsburg e Chelsea (in programma contempraneamente a quello della Juve) potrebbe addirittura consentire alle Bianconere di passare da prima, e da teste di serie. Servirebbe una vittoria delle tedesche ma con un margine minimo tale da abbassare il saldo reti delle londinesi senza alzare troppo quello delle Lupe. Fare calcoli sul campo delle avversarie è inutile.

La Juventus deve vincere. Contro una squadra che a oggi non ha raccolto un punto e non ha mai segnato nemmeno un gol.

Si gioca alle 21 all’Allianz Stadium: ingresso gratuito per chi ha prenotato il biglietto sulla biglietteria ufficiale bianconera, diretta televisiva su DAZN. Arbitra la serba Jelena Cvetkovic.