Coppa Italia, le ultime due gare in programma: dove guardarle in diretta TV

Mancano due sole partite per completare il quadro dei sedicesimi di finale di Coppa Italia che, per ora non ha nemmeno una squadra di Serie B promossa agli ottavi

Coppa Italia Diritti Mediaset
Coppa Italia (Getty Images)

Le vittorie di ieri di Cagliari, Fiorentina ed Empoli hanno confermato che per ora non ci sono squadre di Serie B iscritte agli ottavi di finale di Coppa Italia.

Coppa Italia, Spezia – Lecce

L’ultimo appello oggi è per il Lecce, unica squadra cadetta che può ancora riuscire nell’impresa di togliere un minimo di spazio alle squadre della massima categoria. Il Lecce aveva già compiuto una mezza impresa eliminando il Parma di Gigi Buffon in estate, battuto al “Tardini” (1-3). Oggi la sfida è ancora più interessante con la partita in programma al “Picco” contro lo Spezia alle ore 18.

Se il Lecce dovesse vincere in Liguria sarà l’unica squadra di Serie B iscritta agli ottavi di finale di Coppa Italia. Un elemento di interesse a proposito di un nuovo format che è stato molto criticato proprio dalle squadre di Serie B e dalle pochissime di Lega Pro viste le condizioni proibitive per le formazioni con un ranking più basso. Chi passa il turno troverà la Roma.

LEGGI ANCHE > Coppa Italia, il tabellone dei sedicesimi di finale: tutti i risultati

Sampdoria – Torino

Ultima sfida dei sedicesimi di finale è il big match tra Sampdoria e Torino, si gioca a Marassi alle ore 21. Una sfida molto tradizionale tra due squadre che si sono già affrontate questa stagione, a ottobre e in casa dei granata, netta vittoria della squadra di Juric per 3-0. Una sfida sulla carta equilibrata, con le due squadre separate da quattro punti tra 13esimo e 14esimo posto. Torino motivatissimo anche per un altro motivo. Agli ottavi, in programma a gennaio, incontrerebbe la Juventus.

Anche queste ultime due partite sono in diretta e in esclusiva in chiaro su Italia 1.