Immobile, Lazio in ansia: perché l’attaccante rischia il forfait contro il Genoa

C’è preoccupazione in casa Lazio in relazione al possibile forfait di Immobile nel match di domani contro il Genoa. Il capitano biancoceleste non ha preso parte all’allenamento odierno 

immobile
Ciro Immobile, attaccante della Lazio (Foto LaPresse)

Possibile assenza in casa Lazio in vista del match di domani contro il Genoa alle 18.30. L’attaccante e capitano della Lazio, Ciro Immobile, non si è allenato a causa di un attacco gastrointestinale.

Nelle prossime ore si comprenderà sicuramente qualcosa in più circa le condizioni del numero 17 della Lazio. A circa 24 ore dalla sfida contro gli uomini di Shevchenko la situazione è piuttosto preoccupante.

Leggi anche-> Lascia il calcio per… diventare prete: l’incredibile storia da leggere tutta di un fiato

Lazio: se Immobile non gioca, chi al suo posto?

Vedat Muriqi, attaccante kosovaro della Lazio (Foto LaPresse)

Qualora Ciro Immobile non dovesse esserci contro il Genoa, Maurizio Sarri sarebbe costretto a rimodulare le sue mosse in attacco. In conferenza stampa, qualche ora fa, si è detto fiducioso sulla possibilità che Pedro e Zaccagni siano disponibili domani e per questa ragione, se Immobile dovesse alzare bandiera bianca, lo spagnolo e l’ex Verona andrebbe a formare sicuramente il tridente offensivo.

Zaccagni e Pedro con chi? Ci sono tre possibili soluzioni per Sarri. La prima risponde al nome di Vedat Muriqi, il kosovaro a gennaio molto probabilmente lascerà la Capitale ma è, al momento, l’unica alternativa pura a Immobile. 

La seconda opzione prevedrebbe il falso nueve, soluzione già usata nel match perso contro la Juventus. Pedro al centro con Zaccagni e Felipe Anderson ai suoi lati.

La terza opzione, infine, potrebbe aver a che fare con Milinkovic Savic. Il serbo, per struttura fisica, potrebbe agire da boa avanzata dell’attacco capitolino. Una soluzione remota ma che in emergenza potrebbe essere utilizzata da Sarri.