Inter, l’addio è vicino: c’è solo un ostacolo da superare

Iniziano le grandi manovre del mercato dell’Inter per gennaio, Marotta si muove sia peer un addio che in entrate per migliorare la rosa

Inter addio 20211216
Il dirigente dell’Inter Beppe Marootta ha già pronte le prime mosse per il mercato di gennaio (Lapresse)

Il mercato di gennaio potrebbe portare alcune novità in casa Inter. Non è un mistero che la società stia cercando un nuovo attaccante, possibilimente una prima punta che possa essere alternativa a Dzeko. Marotta scandaglia le alternative con Scamacca prima scelta, ma il Sassuolo è bottega cara e l’affare si preannuncia difficile.

L’obiettivo dei nerazzuri è anche quello di abbassare il monte stipendi visto che le casse non sono ancora molto floride. La strategia sarebbe volta anche a poter avere maggiore spazio salariale per i rinnovi, in particolare quello di Brozovic con il centrocampista in scadenza nel 2022.

LEGGI ANCHE –> Inter, Max Pezzali ESCLUSIVO: il messaggio per Simone Inzaghi esalta i tifosi

Inter, tutto pronto per l’addio: o forse no?

Marotta Juve Allegri
Marotta dirigente dell’Inter

Uno degli ingaggi più pesanti in casa Inter è quello di Alexis Sanchez, talento purissimo che però a Milano è stato spesso fermo ai box per infortunio. Da ieri in Spagna assicurano che il cileno sia vicino al ritorno al Barcellona che in cambio in Italia spedirebbe il centravanti olandese De Jong. 

Un’operazione che a livello tattico potrebbe fare felici tutti, visto che il potente centravanti proprio per le sue caratteristiche non è nei piani di Xavi, ma sarebbe utile come vice Dzeko. Tutto intavolato e pronto quindi? Possibile,ò anche se ci sarebbe ancora un ostacolo da superare: proprio il tecnico blaugrana.

Il sogno di Xavi è infatti Ferran Torres del Manchester City, l’allenatore prima di dare il suo consenso al ritorno di Sanchez vuole rassicurazioni sul fatto che il nuovo acquisto non chiuda la porta al possibile arrivo dell’attaccante attualmente alla corte di Guardiola.