Juventus, l’addio si avvicina: svolta nel mercato bianconero

Il mercato si avvicina e la Juventus inizia a pensare alle mosse per il mercato sia in entrata che in uscita per rendere più forte la squadra di Allegri.

Juventus mercato 20211216
Massimiliano Allegri allenatore della Juventus (Lapresse)

Risalire in classifica il più possibile e presentarsi a gennaio ancora in corsa almeno per il quarto posto. La Juventus non può più sbagliare dopo l’inizio di stagione decisamente non all’altezza delle aspettative. La qualificazione agli ottavi di Champions League è una soddisfazione, il confronto con lo Sporting Lisbona è alla portata, ma la Serie A resta molto importante per il futuro.

Senza Champions l’anno prossimo il rischio è quello di veder partire alcuni gioielli, senza contare che senza i soldi della competizione dovranno essere abbattuti i costi. Così si inizia a pensare alle mosse per il prossimo futuro con alcune decisioni da prendere subito anche per la prossima estate.

LEGGI ANCHE –> Juventus, pessime notizie per Allegri: cosa è successo in allenamento

Juventus, la scelta per il futuro cambia il mercato

Juventus, sfuriata da film (Getty Images)
La Juventus in campo (Getty Images)

Una queste riguarda Alvaro Morata, nel mirino della critica per i pochi gol messi a segno. Va detto che il centravanti non è supportato nella maniera giusta da una squdra che al momento ha il tredicesimo settore offensivo d’Italia per reti messe a segno.

A pagare però potrebbe essere proprio lo spagnolo, il cui riscatto fissato a 35 milioni la prossima estate appare oggi molto difficile. La Juve sembra aver deciso, Morata tornerà a Madrid per fine prestito e si punterà su un altro nove.

Il sogno resta Dusan Vlahovic, gioiello della Fiorentina su cui però ci sono tantissimi grandi club interessati, soprattutto all’estero. A gennaio sembra difficile poterlo strappare ai viola e così Cherubini sta iniziando a pensare a qualche affare low cost per dare ad Allegri i gol che tanto mancano subito. I rumors parlano di Icardi e Cavani poco utilizzati nel PSG e nel Manchester United. Entrambi potrebbero cercare a Torino il modo per rivitalizzare le poprie carriera con la possibilità di arrivare a gennaio e magari restare anche nella prossima stagione al posto di Alvaro Morata.