Francia, violenza tra tifosi: attimi di terrore in Paris-Lione, poi la drastica decisione

Lancio di fumogeni sugli spalti, invasione di campo e violenza in tribuna tra i tifosi: attimi di paura in Coppa di Francia, i calciatori scappano

Lancio di fumogeni in campo
Lancio di fumogeni in campo (LaPresse)

Doveva essere una semplice partita di trentaduesimi di finale di Coppa di Francia, si è trasformato in un incubo per i tifosi di Paris FC e Lione. Le immagini e le riprese dallo stadio Chalerty sono spaventose, ma rappresentano la realtà dei fatti. Durante l’intervallo del match tra le due squadre, alcuni supporter del Lione avrebbero provocato i tifosi di casa lanciando fumogeni dalle tribune. Addirittura, le persone presenti allo stadio, per salvarsi dai pericolosi oggetti coreografici utilizzati come vere e proprie armi, hanno abbandonato i propri sedili per dirigersi direttamente sul terreno di gioco.

Per tale ragione, la ripresa della gara è stata inizialmente posticipata, ma gli scontri tra le due tifoserie sono proseguiti per 50 minuti. A quel punto, l’arbitro ha dovuto prendere una decisione definitiva.

Leggi anche >>> Ex Juve come Ibrahimovic: il gol di tacco è pazzesco!

Coppa di Francia, Paris-Lione sospesa: che cosa è successo tra i tifosi

Stando a quanto riportano i media in Francia, nella tribuna riservata ai tifosi ospiti sarebbero stati lanciati dei fumogeni verso i supporter della squadra di casa. Ovviamente, da quel momento si sono verificati violenti scontri tra i sediolini del Chalerty, culminati poi con l’invasione di campo. Infatti, molte persone per evitare di finire al centro della bagarre, si sono riversate sul terreno di gioco. E a quel punto, i calciatori di Paris FC e Lione non sono restati sul rettangolo verde, ma hanno deciso di rientrare velocemente negli spogliatoi.

Nulla hanno potuto le autorità, mentre lo spettacolo indegno continuava allo stadio. E pensare che solo qualche giorno fa, il governo francese ha deciso di sospendere ogni tipo di incontro in Ligue 1 o Ligue 2 in caso di oggetti volanti nei confronti dei calciatori.

 

PER GUARDARE COSA E’ SUCCESSO DURANTE L’INTERVALLO DI PARIS-LIONE CLICCA QUI

Veri momenti di terrore tra i supporter andati a guardare una semplice partita di calcio, della celebre e affascinante Coppa di Francia. E invece, una serata di divertimento, si è trasformata in un incubo. La gara è stata sospesa dopo oltre 50 minuti di attesa, mentre gli scontri non intendevano placarsi. Ora la Federcalcio dovrà decidere se assegnare la vittoria a tavolino o far riprendere la partita in un secondo momento.