Coppa Italia, il tabellone degli ottavi di finale: data, orario e programmazione tv

La Coppa Italia ha definito il quadro completo degli ottavi di finale: date, orari e programmazione tv di tutte le partite.

Coppa Italia Ottavi
Coppa Italia, il tabellone degli ottavi di finale (LaPresse)

Si è conclusa la tre giorni di Coppa Italia in cui si sono giocati i sedicesimi di finale. Un turno in cui hanno iniziato a vedersi un po’ di squadre di Serie A e alcune hanno già abbandonato la scena. Sono rimaste sedici squadre a contendersi l’edizione 2021/22 del torneo che entrerà nella fase più calda.

Dalla prossima fase infatti entreranno in tabellone anche le otto big di Serie A che incroceranno le altre otto formazioni reduci dai rispettivi successi.

Leggi anche -> Coppa Italia, svolta storica: cambia tutto e i tifosi restano spiazzati

Coppa Italia, i nuovi incroci del torneo: tutte le sfide

Coppa Italia Ottavi Tabellone
Shevchenko, attuale tecnico del Genoa (LaPresse)

Stasera si è formato il programma definitivo degli ottavi di finale di Coppa Italia. E’ il momento dell’entrata in scena delle teste di serie, già qualificate in base alla posizione di classifica dello scorso anno.

Tra queste c’è la Juventus, campione in carica, che incontrerà la Sampdoria nella parta sinistra del tabellone: chi vince affronterà una tra Sassuolo e Cagliari. In basso invece spazio a Napoli-Fiorentina e Atalanta-Venezia da cui uscirà l’altra semifinalista.

Nella parte destra invece ci sarà il Milan che, se non dovesse arrivare ribaltoni in panchina, ritroverà da avversario Shevchenko e il suo Genoa stavolta a San Siro. Chi strappa il biglietto per i quarti si regala la vincente di Lazio-Udinese.

Incrocio fortunato invece per la Roma che giocherà contro il Lecce, l’unica squadra di Serie B rimasta in gioco. In caso di successo però i giallorossi se la vedranno probabilmente con l’Inter, avversario dell’Empoli. Tutte queste sfide si giocheranno in gara secca dal 12 al 19 gennaio 2022 in casa delle teste di serie.

Ottavi Coppa Italia: data, orari e diretta tv

La Lega Serie A ha ufficializzato sul proprio sito date, orari e la programmazione tv degli ottavi di finale di Coppa Italia. La fase ad eliminazione diretta entra nel vivo e sarà inaugurata da Atalanta-Venezia, in programma mercoledì 12 gennaio alle ore 14:30. Chiuderà otto giorni dopo il turno Roma-Lecce il 20 gennaio alle ore 21:00.

Di seguito il calendario e i canali tv dove guardare le partite:

Atalanta-Venezia mercoledì 12 gennaio 2022 ore 14:30 su Italia 1
Napoli-Fiorentina mercoledì 12 gennaio 2022 ore 17:30 su Italia 1
Milan-Genoa giovedì 13 gennaio 2022 ore 21:00 su Canale 5
Lazio-Udinese martedì 17 gennaio 2022 ore 17:30 su Italia 1
Juventus-Sampdoria martedì 18 gennaio 2022 ore 21:00 su Canale 5
Sassuolo-Cagliari mercoledì 19 gennaio 2022 ore 17:30 su Italia 1
Inter-Empoli mercoledì 19 gennaio 2022 ore 21:00 su Canale 5
Roma-Lecce giovedì 20 gennaio 2022 ore 21:00 su Canale 5