Serie A, Capello svela le sue favorite per lo Scudetto: la risposta ti sorprenderà

Fabio Capello ha parlato della corsa Scudetto in Serie A dopo 17 giornate e ha svelato le sue favorite sorprendendo i tifosi 

Capello Scudetto Serie A
Fabio Capello, ex allenatore (LaPresse)

Il campionato di Serie A prosegue inesorabilmente e si avvicina sempre di più al giro di boa. Ancora due giornate separano i club dalla sosta natalizia, nonché dalla fine del girone d’andata che determinerà anche la squadra Campione d’Inverno.

Un traguardo che non ha sempre significato Scudetto alla fine della stagione, ma che ha senz’altro rappresentato un punto importante in vista della vittoria finale del campionato. Mai come quest’anno sembra incerto il nome della squadra che riuscirà a far suo il bottino massimo, con appena 4 punti di distanza tra la prima e la quarta.

A svelare quali sono, secondo lui, le maggiori candidate per la vittoria della Serie A di quest’anno è stato Fabio Capello. L’ex allenatore e ora opinionista per Sky, ha rilasciato un’intervista ai colleghi della Gazzetta dello Sport, dove ha appunto fornito i nomi dei club con più chance di vincere il campionato.

Leggi anche -> Ancelotti e il retroscena con Capello: “Mi arrabbiavo quando…”

Serie A, Capello si sbilancia sullo Scudetto: le grandi favorite

Capello Scudetto
Fabio Capello, opinionista (LaPresse)

La classifica di Serie A in questo momento non mi sorprende”, ha dichiarato Fabio Capello, che ha ricordato come in estate avesse indicato l’Inter come maggior candidata alla vittoria dello Scudetto nonostante la partenza di Conte, Lukaku e Hakimi.

“La principale antagonista è il Napoli, un nome a sorpresa rispetto a quanto visto nelle ultime uscite e anche a causa dei 4 punti che ora corrono tra le due squadre. “Con la rosa completamente a disposizione ha fatto benissimo, ma gli infortuni hanno creato problemi”, ha poi ribadito Capello.

E se per il Milan, secondo l’ex allenatore, la perdita di Kjaer potrebbe rivelarsi un handicap troppo grande da superare da qui al termine della stagione, non si può dire lo stesso per l’Atalanta: “E’ in risalita e ha un gioco straordinario. Gasperini è perfetto per Begamo”. La Dea è da tenere d’occhio e ormai non può più essere sottovalutata.