Serie A, highlights Salernitana-Inter: gol e sintesi partita | VIDEO

Highlights Salernitana Inter: tutti i gol e la sintesi della partita dell’Arechi, valevole per il posticipo della 18° giornata di Serie A.

Highlights Salernitana Inter
Festeggiamenti Inter

Approfittando che si disputi la gara tra il Milan e il Napoli, l’Inter ha l’obbligo di approfittarne e conquistare i 3 punti contro la Salernitana. Una trasferta non proibitiva per gli uomini di Inzaghi che hanno il dovere di consolidare il primo posto in classifica, aspettando il big match di domenica sera. Proprio per questo, i nerazzurri partono forte sin dai primi minuti di gioco, imponendo il proprio ritmo alla gara e obbligando alla Salernitana di ripiegare spesso in difesa.

All’11’ l’Inter passa in vantaggio con Perisic sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nonostante il vantaggio, i nerazzurri continuano ad attaccare senza soluzione di continuità. Ventidue minuti dopo, gli uomini di Inzaghi trovano il raddoppiano con Dumfries su assist di Dzeko.

Leggi anche: Acerbi, critiche e pioggia di insulti: il gesto fa infuriare i tifosi della Lazio

Highlights Salernitana Inter: il secondo tempo

Highlights Salernitana Inter
Perisic

Così come nel primo, anche nel secondo tempo l’Inter ha preso il sopravvento sulla Salernitana. Difatti, sin dai primi minuti sono i nerazzurri a giocare meglio e a rendersi pericolosi. Al 51′ arriva il terzo con Sanchez che sfrutta a dovere l’assist di Calhanoglu. Galvanizzato dal risultato, la squadra di Inzaghi spadroneggia in campo con un gioco veloce e corale.

Nonostante la partita sia in cassaforte, gli uomini di Inzaghi continuano ad attaccare
e al 77′ trova il quarto gol con Lautaro. All’87’ arriva il quinto gol con Gagliardini. Dunque, pratica chiusa positivamente per l’Inter che, battendo la Salernitana, si conferma la squadra più in forma del campionato e mantiene ben saldo il primo posto in classifica. Resta da vedere come agiranno Milan e Napoli a seguito del risultato di stasera nel big match di domenica a San Siro.