Conte-Inter non è ancora finita: la frase fa infuriare i tifosi nerazzurri

Antonio Conte, come sappiamo, dopo aver vinto lo Scudetto con l’Inter ha deciso di lasciare la panchina dei nerazzurri. Dopo qualche mese, il tecnico salentino ha scelto di accettare la corte del Tottenham

conte inter
Antonio Conte, ex allenatore dell’Inter (Foto LaPresse)

Antonio Conte, dopo aver vinto il 19° Scudetto della storia dell’Inter, lo scorso maggio ha deciso di salutare solo due anni la panchina nerazzurra. Il tecnico salentino non ha accettato di buon grado il ”ridimensionamento” finanziario del club che ha comportato le cessione di Hakimi e Lukaku. 

Sulla panchina dell’Inter si è seduto Simone Inzaghi e il tecnico piacentino, in qualche modo, sta continuando il percorso comunicato proprio da Conte. In primis sul piano del gioco, visto che entrambi usano il 3-5-2 come modulo. L’ex allenatore della Lazio ha, però, portato un gioco molto più scoppiettante e votato all’attacco rispetto a quello di Conte. I tifosi nerazzurri sono praticamente tutti dalla parte di Inzaghi e, anche quelli che quest’estate hanno accolto con titubanza il suo arrivo, si sono ricreduti.

Leggi anche->Inter, Handanovic fa la storia: il traguardo da record del portiere nerazzurro

Inter-Conte, le ultime dichiarazioni spiazzano i tifosi nerazzurri

Antonio Conte, ex allenatore Inter (Foto LaPresse)

Le ultime dichiarazioni rilasciate da Beppe Marotta ai microfoni di Rai Sport, durante 90° Minuto, hanno in qualche modo spiazzati i tifosi dell’Inter. Queste, nello specifico, le parole dell’amministratore delegato del club nerazzurro: “Perché Conte in due stagioni non ha mai raggiunto gli ottavi di Champions? Non c’è una risposta esatto. Quest’estate il club è stato condizionato da temporali violenti, abbiamo trovato la nostra stella polare, abbiamo trovato la strada giusta con il riequilibrio del club dopo le partenze di Hakimi, Lukaku e di Eriksen, senza dimenticare Conte”.

Poi ha proseguito: “Conte pentito di essere andato via? Non credo si sia pentito. Ha fatto un grande lavoro qui, dal carattere al gioco il suo metodo si è visto. Ma comunque è proficuo anche il lavoro di Inzaghi. Abbiamo ottenuto una vittoria importante la scorsa stagione e vorremmo ripetere questo risultato”.