Serie A, highlights Milan-Napoli: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Milan-Napoli, posticipo della 18.a giornata di Serie A che infiamma la corsa scudetto: le immagini da San Siro.

Highlights Milan-Napoli
Elif Elmas, centrocampista del Napoli (LaPresse)

Dopo appena cinque minuti si sblocca il risultato a San Siro. E’ il Napoli a sorprendere il Milan e portarsi in vantaggio con il colpo di testa di Elmas sugli sviluppi di angolo. Un colpo a freddo per i rossoneri che sono costretti subito a inseguire dopo la falsa partenza.

La squadra di Pioli prende in mano il gioco ma non riesce a creare grossi pericoli alla difesa azzurra. La prima e unica occasione del primo tempo arriva al 18′ con il colpo di testa di Ibrahimovic che arriva sul cross di Ballo-Tourè e mette a lato di poco. Per il resto le squadre si annullano a vicenda, giocando una partita molto tattica e senza prendersi rischi.

Leggi anche -> Milan-Napoli, è bufera Insigne: il gesto fa discutere i tifosi

Milan-Napoli: gli highlights della sfida di San Siro

Milan-Napoli Highlights
Florenzi e Lozano a contrasto (LaPresse)

A inizio secondo tempo è ancora Ibrahimovic a suonare la carica per il Milan, ma il suo sinistro defilato viene respinto da Ospina. I rossoneri continuano ad attaccare alla ricerca del pareggio, facendo abbassare il Napoli che gioca di rimessa.

PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-NAPOLI – CLICCA QUI

Gli ospiti però giocano molto compatti e non perdono mai le distanze, controllando il risultato con grande autorità. Soltanto nel finale soffrono qualche iniziativa dell’avversario che va vicino al pareggio in un paio di circostanze.

Al 68′ la conclusione da fuori di Messias si spegne appena sopra l’incrocio dei pali e al 73′ finisce alto anche il colpo di testa del neoentrato Giroud. Poi al 90′ il Milan troverebbe il pareggio con Kessié ma l’arbitro Massa, dopo aver guardato l’azione al VAR, annulla il gol per un fuorigioco di Giroud.