Lazio, guerra aperta con Lotito e Tare. Formello è una polveriera: “Vogliono solo comandare”

Lazio, nervi tesi a Formello: sempre più tensione attorno a Lotito e Tare, Presidente e DS nel mirino. La stoccata di un ex dirigente.

Lazio, tensione con Lotito e Tare (Getty Images)
Lazio, tensione con Lotito e Tare (Getty Images)

Lazio, tensione alle stelle. La situazione è critica tra le mura di Formello: Tare e Lotito sotto accusa. Il clima teso sarebbe principale responsabilità del Patron e del DS che non valorizzerebbero abbastanza certe pedine. Vale per i giocatori attualmente in rosa, ma anche per gli ex. Magari diventati dirigenti con il tempo. Questa è la parabola biancoceleste secondo i tifosi, ma comincia a trasparire anche qualche riscontro effettivo oltre all’opinione comune.

Alcuni elementi del gruppo squadra sarebbero andati via durante la cena di Natale proprio perchè con la dirigenza (Tare e Lotito) non corre buon sangue: ecco perchè certe operazioni – vedasi Arthur-Luis Alberto – sono molto più di una possibilità. Tensione sottolineata ampiamente da Angelo Peruzzi, ex portiere e dirigente laziale. Un uomo spogliatoio dal valore indiscutibile. Non secondo Lotito che l’ha portato ad allontanarsi da quella che considerava “casa sua”: Peruzzi ha cambiato aria senza nemmeno il minimo ringraziamento.

Leggi anche – Conte, che batosta per il suo Tottenham: la decisione che spiazza tutti

Caos Lazio, Lotito e Tare nel mirino di giocatori e collaboratori: il punto

Lazio aereo
Polemiche e nervosismo in casa biancoceleste (Getty Images)

Divorzio che non è passato inosservato a quelli di Radiosei: emittente da sempre vicina alla compagine biancoceleste. “Lotito ha molti pregi, ma si crede un unto dal Signore e questo è un difetto che annienta le altre qualità. Tare vuole comandare solo lui. Basta vedere come mi hanno trattato, neanche un annuncio sui social – quando scrivono qualsiasi cosa sui calciatori – del fatto che andavo via.

Considerato come uno qualsiasi. Ho fatto bene ad andare via, escludo un ritorno in biancoceleste”, ha concluso. Parole forti che accendono ancor di più un ambiente in difficoltà. Forse i mal di pancia di alcuni elementi del gruppo squadra hanno un fondamento: Peruzzi ha fatto capire, secondo lui, la base di questo malessere sempre più diffuso a Formello.